The Irishman sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma, ecco quando

The Irishman di Martin Scorsese sarà presentato alla 14a edizione della Festa del Cinema di Roma

the irishman
the irishman

The Irishman, il nuovo atteso film di Martin Scorsese, sarà presentato in anteprima alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

La pellicola, presentata in prima mondiale al Festival di New York e scelta come film di chiusura del London Film Festival, farà tappa anche nella capitale.

The Irishman verrà infatti presentato a RomaFF14 lunedì 21 Ottobre. A darne notizia i canali social del Roma Cinema Fest. Su Instagram, ad esempio, hanno pubblicato un’immagine del film, descrivendolo come il più atteso della stagione, dando appuntamento a tutti gli appassionati all’Auditorium Parco della Musica.

 

The Irishman racconta la storia di Frank Sheeran (Robert De Niro), un veterano della seconda guerra mondiale con un’indole che tende all’imbroglio e al crimine. La sua storia si intreccia con quello di Jimmy Hoffa (Al Pacino), famoso sindacalista misteriosamente scomparso.

La presentazione di The Irishman alla Festa del Cinema di Roma è l’ulteriore annuncio di un’edizione che sembra partire sotto i migliori auspici, dopo l’annuncio del premio alla carriera consegnato a Bill Murray per mano di Wes Anderson e la galleria di incontri ravvicinati, capitanati da quello con Ron Howard e lo scrittore Bret Easton Ellis.

Riguardo la presentazione di The Irishman, il direttore artistico Antonio Monda ha detto:

La partecipazione alla Festa del Cinema di Roma di The Irishman rappresenta un grandissimo onore per me e per tutti coloro che lavorano alla Festa. È il film più atteso dell’anno e con un cast eccezionale: il fatto che questo gigante del cinema abbia scelto Roma segna ulteriormente quanto sia cresciuta la Festa in questi ultimi anni.