It 2, qualche curiosità e come ottenere un voucher 2×1 per andare al cinema

In occasione dell'uscita nelle sale dell'atteso It 2, eccovi alcune curiosità sul film. Oltre a ciò, vi spieghiamo come ottenere un voucher 2x1 per andare al cinema!

IT 2
Condividi l'articolo

Ci eravamo spaventati col primo, non sarà da meno il secondo. Stiamo parlando di It 2, il secondo capitolo del dittico diretto da Andreas Muschietti e tratto dall’omonimo libro di Stephen King, il re della letteratura horror. Un film di formazione che mette in risalto i lati più bui della personalità umana, insieme alle paure ataviche presenti nell’uomo da sempre. Stavolta i protagonisti sono cresciuti e Pennywise si trova ancora lì ad aspettarli. Così come lo stiamo aspettando tutti noi, in fin dei conti.

A tal proposito, da McDonald’s, acquistando due McMenu® Large o un McMenu® Large ed un Happy Meal® dal 28 agosto al 15 settembre, potrete ritirare, direttamente in cassa, il vostro voucher 2×1 valido fino al 4 ottobre per andare al cinema. L’offerta è valida dal lunedì al venerdì e nei cinema convenzionati. Insieme, vi sarà consegnato anche un codice per Rakuten Tv, il nuovo servizio streaming di noleggio film e serie TV.

LEGGI ANCHE:  Sleeping Beauties, il nuovo romanzo di King, diventerà una serie tv

Ventisette anni dopo gli eventi del primo film, ecco che scoppierà una guerra totale verso il malefico clown.

Intanto, alcune curiosità sul film e soprattutto sul numero 27 che sembra essere quasi un marchio di fabbrica.

Potrebbe essere una semplice casualità ma il 27 è un numero che caratterizza It 2 più di ogni altro. Oltre alla menzionata differenza di età tra i personaggi protagonisti di primo e secondo film, notiamo come le date di uscita americana rimandino al 27. Sommando i numeri presenti della data di It 2 (6+9+2+0+1+9) il risultato sarà 27. Discorso identico se si fa il calcolo anche per il primo capitolo, uscito l’otto settembre 2017 (8+9+2+0+1+7), di nuovo verrà fuori il numero 27. E non è finita qui! Sono ventisette, gli anni di differenza tra gli attori che interpretano sia Mike (Chosen Jacobs – Isaiah Mustafa) che Henry (Teach Grant  Nicholas Hamilton).

it 2

Parlando sempre del cast, si rivedono insieme Jessica Chastain e James McAvoy pochi mesi dopo un altro capitolo conclusivo. Stiamo parlando di X-Men: Dark Phoenix. Sebbene con ruoli profondamente invertirti, il trittico si riunisce ancora una volta. Ma oggi, il male da combattere non è più la Chastain ma Bill Skasgard, attore in un altro film della saga X-Men: Deadpool 2! Intrecci infiniti, insomma.

LEGGI ANCHE:  X-Men, Anna Paquin svela le difficoltà di Jackman per essere Wolverine

Il terribile clown sembra seguire le orme degli altri adattamenti di Stephen King. Nel 2017, anno in cui è uscito il primo It, parallelamente è stato lanciato anche La Torre Nera, tratto dalla saga fantasy sempre firmata da King. Quest’anno, invece, abbiamo già assistito a Pet Sematary pochi mesi or sono. Ora è il turno di It 2. Di nuovo, strade che si intrecciano!

Maggiori informazioni sulla promo cinema e regolamento completo su http://bit.ly/2YPvShk

Contenuto sponsorizzato

Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".