Peaky Blinders: nuovi aggiornamenti su possibili film e spinoff

rogue heroes

Il team dietro Peaky Blinders ha parlato ancora della possibilità potenziale di un film e di numerosi spin-off.

La data di uscita della quinta stagione è stata rivelata proprio qualche giorno fa, insieme a una selezione di nuovi frame. Con la notizia che lo show avrà anche il suo festival musicale, le probabilità circa la realizzazione di un lungometraggio, si vociferano sempre più frequentemente.

Leggi anche: Malcolm in The Middle potrebbe diventare un film, ecco i dettagli

Lo sceneggiatore Steven Knight ha riferito a NME che se ci sarà un adattamento per il grande schermo, potrebbe essere ambientato alla conclusione dello spettacolo televisivo.

“Quando arriveremo alla fine della settima serie, penseremo al film. Abbiamo già pensato anche a degli spin-off, mi piacerebbe fare anche qualcosa riguardo la seconda guerra mondiale…

…[La serie] ha un tale seguito e gli spettatori sono molto attaccati alla storia, sarebbe semplicemente fantastico continuare Peaky Blinders.”

Cillian Murphy, che interpreta il ruolo di Tommy Shelby, a riguardo di questa possibilità, ha detto:

“Bisognerebbe parlarne con Steven. Questa è la sua creatura. In ogni caso, stiamo assistendo alla comparsa di opere sempre più serializzate anche al cinema.” 

Leggi anche: Le peggiori serie originali Netflix secondo i punteggi di Rotten Tomatoes

Helen McRory, interprete di Polly Grey, ha ammesso di essere disposta a qualsiasi idea proveniente dalla penna di Knight:

“Non penso che Steve abbia intenzione di concludere qui il suo lavoro quindi finché avrò una sceneggiatura da recitare, continuerò a farlo.”

Le voci circa un film di Peaky Blinders circolano ormai da anni, ci sono news risalenti al 2018 in cui si afferma che Knight fosse a buon punto con la sceneggiatura. In lavorazione, al momento, sono un musical e un videogioco. La quinta stagione della serie televisiva sarà presentata in anteprima, Domenica 25 agosto su BBC One. Chiunque volesse vedere una breve anteprima, potrà vedere qui il trailer.