Endgame, svelate le cifre da capogiro guadagnate da Robert Downey Jr

Iron Man in Avengers: Endgame

Robert Downey Jr è quasi ricco quanto la sua controparte cinematografica Tony Stark / Iron Man

Il sito americano Forbes ha svelato i guadagni dei alcuni degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU). Tra questi c’è il più pagato di tutti che è Robert Downey Jr., che ha iniziato la sua carriera nell’MCU nel 2008 con il film Iron Man e l’ha completata nel film campione di incassi Avengers: Endgame.

Per Avengers: Endgame, Robert Downey Jr., che interpreta Tony Stark / Iron Man ha una paga base di 20 milioni di dollari, a questi vanno aggiunti quelli derivanti dagli incassi del film per una percentuali di circa l’8%. Dato che il film dei fratelli Russo ha incassato quasi 2,8 miliardi di dollari è facile, conti alla mano, capire che Robert Downey Jr. ha aggiunto ai 20 milioni di dollari, una cifra pari a circa 55 milioni di dollari. Portando il suo compenso complessivo a 75 milioni di dollari. A questi andrebbero aggiunti i compensi da terzi per lo sfruttamento dell’immagine/marketing vario.

Leggi anche: Endgame, ecco Robert Downey sul set dell’ultima scena [Video]

Ma se pensate che siano troppi, sappiate che Disney per ogni dollaro pagato a Robert Downey Jr. ne ha intascati 36,90. Cifre da capogiro per il colosso di The Walt Disney Company.

Leggi anche: Avengers: Endgame, la nuova scena con Hulk ha fatto infuriare i fan

Per quanto riguarda il resto del cast, Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera) e Chris Hemsworth (il Dio del tuono Thor), che hanno avuto una paga di 15 milioni di dollari ciascuno.

Leggi anche: Avengers: Endgame, come funzionano i Viaggi nel Tempo?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com