Endgame, ecco Robert Downey Jr. sul set dell’ultima scena [Video]

Robert Downey Jr. in Avengers: Endgame
Robert Downey Jr. in Avengers: Endgame

Ecco per i fan Marvel l’ultima scena girata dai fratelli Russo in Avengers: Endgame

Per gentile concessione dell’assistente di Robert Downey Jr., Jimmy Rich. Il breve video del dietro le quinte della realizzazione del blockbuster Marvel rivela il momento in cui la produzione ha catturato la scena culmine di Tony Stark. Anche lo schermo verde sul set non può distrarre dall’intensità che Downey Jr. porta nella sua recitazione della battuta “Io sono Iron Man”. L’immagine stessa ha un forte impatto, dato che non c’è CGI sul guanto a interferire con le immagini.

I registi di Avengers Endgame Anthony e Joe Russo hanno rivelato a maggio, poco dopo l’uscita del film, che la frase “Io sono Iron Man” di Tony non era stata originariamente scritta. La linea è un richiamo alla stessa dichiarazione fatta da Tony alla fine di Iron Man, la storia del 2008 che ha dato il via al Marvel Cinematic Universe. In un certo senso, la frase “Io sono Iron Man” porta a compimento l’intera storia di 11 anni dell’Universo Cinematografico Marvel ed è tanto più toccante in quanto definisce l’ultimo atto altruista di Tony prima della sua morte.

Leggi anche: Avengers: Endgame, i Russo fanno chiarezza sulle scelte di Iron Man

“Tony non diceva nulla in quel momento”, hanno detto i registi. E noi eravamo in sala montaggio, “Deve dire qualcosa”. Questo è un personaggio che ha vissuto e che è famoso per le sue battute”. E non ci siamo riusciti, abbiamo provato un milione di battute diverse. Thanos diceva: “Sono ineluttabile”. E il nostro editore Jeff Ford, che è stato con noi tutti e quattro i film ed è un narratore straordinario, ha detto: “Perché non facciamo un giro completo e diciamo che sono Iron Man. E noi siamo tipo: “Prendi le macchine! Dobbiamo girare domani”.

Leggi anche: Avengers: Endgame, come funzionano i Viaggi nel Tempo?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com