Tarantino:”Smetto con il cinema ma non con la creatività”

Dichiarazioni da brividi, quelle di Quentin Tarantino che ha confermato il suo ritiro dalle scene cinematografiche senza però abbandonare la creatività.

Quentin Tarantino
Quentin Tarantino
Condividi l'articolo

In un’intervista rilasciata a GQ Australia, il regista Quentin Tarantino ha confermato ancora una volta quanto risaputo da tempo, ma con l’aggiunta di una novità incredibile. Arrivato a quota dieci film, poserà la macchina da presa. Siamo dunque prossimi a vedere l’ultimo film di Quentin Tarantino giacché C’era una volta ad Hollywood è la sua nona fatica. Che sia Kill Bill Vol.3? Lo speriamo un po’ tutti. Nel frattempo, il regista di capolavori come Pulp Fiction ha rilasciato un’interessante dichiarazione circa quello che farà una volta chiuso con il cinema.

“Penso di aver dato tutto quello che potevo dare al cinema. Credo proprio di essere arrivato in fondo alla mia strada. Mi vedo mentre scrivo libri o spettacoli teatrali. Sicuramente resterò creativo e non mi fermerò”

Quentin Tarantino

Recentemente, ha anche affermato che esiste la concreta ipotesi che C’era una volta ad Hollywood possa essere l’ultimo film firmato Quentin Tarantino.

“Beh se venisse accolto bene (Once Upon a Time in Hollywood, n.d.r.), non escludo che potrei fermarmi qui, non arrivando a dieci. Forse mi fermo adesso, forse più avanti. Vedremo”

Insomma, la carriera di Tarantino sembrerebbe essere sul viale del tramonto per sua stessa scelta. Tuttavia, la curiosità per il suo futuro artistico rimane comunque altissima. Libri e piece teatrali firmati Quentin Tarantino sono già oggetto di spasmodiche attenzioni da parte di pubblico e critica, un po’ come accade ad ogni suo film. Chissà cosa ci riserverà il futuro? Intanto, attendiamo l’uscita di quello che già sembra essere il suo ennesimo capolavoro, C’era una volta ad Hollywood. E speriamo che faccia cifra tonda con il suo decimo film. Sarà lo Star Trek prodotto da J. J. Abrams? O forse il crossover tra Pulp Fiction e Le Iene con i fratelli Vega? O ancora Kill Bill Vol. 3? O magari Django/Zorro? Non sappiamo quale interessante progetto prenderà forma. Ormai c’è solo da aspettare.

LEGGI ANCHE:  10 Curiosità su Kill Bill: Volume 2 di Quentin Tarantino

Continua a seguirci su lascimmiapensa.com