Ilaria Cucchi, la sua storia diventerà una serie tv

Ilaria Cucchi, al sorella di Stefano, vedrà la storia della sua lotta per portare a galla la verità sulla morte del fratello trasposta in tv grazie a TaoDue

ilaria cucchi
Condividi l'articolo

Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, vedrà la storia della sua dura lotta per la verità trasposta in una serie tv che dovrebbe titolarsi, a meno di clamorosi ripensamenti, “Il coraggio di Ilaria”.

          Leggi anche: Sulla mia pelle, recensione di un film necessario

Ad annunciarlo su Facebook Pietro Valsecchi, proprietario della casa di produzione Taodue, da sempre produttrice di serie tv caratterizzate dal forte impegno civile. Dopo il bellissimo film targato NetflixSulla mia pelle, che è valso il David di Donatello a un meraviglioso Alessandro Borghi, una nuova trasposizione riguardante uno dei fatti di cronaca più discussi degli ultimi 10 anni.

Leggi anche: David di Donatello, le nomination: il trionfo di Dogman e Sulla mia pelle

 

Anche se stavolta il focus non sarà posto sul fatto di cronaca nudo e crudo come nel film Netflix, dove venivano mostrati gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, il barbaro pestaggio subito e l’inevitabile morte.

LEGGI ANCHE:  Scadenze Netflix, ecco i titoli rimossi a Settembre 2021 [LISTA]

 

In questo caso l’intera vicenda verrà vista dagli occhi di Ilaria Cucchi, la coraggiosa sorella che per 10 anni ha lottato per portare a galla la verità sulla morte di Stefano non arrendendosi ai moltissimi ostacoli che le sono stati posti sulla strada.

E’ solo infatti grazie all’incredibile tenacia di Ilaria che si è arrivati alla confessione dell’agente Francesco Tedesco che ha ammesso il pestaggio ai danni di Stefano e alle seguenti deposizioni del gip che ha confermato come senza quelle percosse Stefano sarebbe ancora vivo

Ancora non si sa nulla per quel che riguarda la regia e il cast che prenderanno parte al progetto targato TaoDue. L’unica notizia che appare certa è che le riprese inizieranno il prossimo gennaio 2020 e che la distribuzione su Canale 5 avverrà non prima del 2021.

Vista però la splendida interpretazione di Ilaria che ha dato Jasmine Trinca nel film Netflix, che si pensi di nuovo a lei per la parte?

LEGGI ANCHE:  Netflix: ecco il nuovo abbonamento con pubblicità lavorerà con Microsoft

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com