Leonardo DiCaprio nel nuovo film di Guillermo Del Toro

Leonardo DiCaprio sarebbe pronto ad interpretare il protagonista del nuovo film di Guillermo Del Toro

Leonardo DiCaprio sarebbe in trattateve per entrare nel cast di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo Del Toro. A riportare la notizia è Variety, che sembra dare ormai per certa la collaborazione tra DiCaprio, a luglio al cinema con il nuovo film di Quentin Tarantino, e Guillermo del Toro, che torna a lavoro dopo il premio Oscar per La Forma dell’Acqua.

Il film sarà incentrato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham, da cui era già stato tratto un film nel 1974 con Tyrone Power. La storia racconta la strana alleanza tra un criminale dedito alle truffe e una psichiatra con lo scopo di imbrogliare il prossimo, che dopo un primo momento idilliaco vedono il proprio rapporto incrinarsi, portando a manipolazioni e inganni.

Guillermo Del Toro scriverà la sceneggiatura insieme a Kim Morgan; l’inizio delle riprese, invece, è atteso per il prossimo autunno.

Leonardo DiCaprio non è nuovo a ruoli in cui deve interpretare personaggi vicini al mondo del crimine e degli imbrogli: basti pensare a Prova a Prendermi o a The Wolf of Wall Street. Interpretare un truffatore per Guillermo Del Toro non farebbe altro che aggiungere un volto alla già lunga e prolifica galleria di personaggi interpretati dal protagonista di Revenant, pellicola per cui ha vinto il suo primo Oscar come attore protagonista.