The Crown, ecco chi interpreterà Lady Diana

Netflix ha scelto l'attrice che interpreterà Diana Spencer nella quarta stagione di The Crown

The Crown, ecco chi interpreterà Diana
Condividi l'articolo

The Crown, la serie televisiva incentrata sulla Regina Elisabetta e sulla famiglia reale britannica, tornerà tra qualche mese con la terza stagione, che racconterà gli anni che vanno dal 1964 al 1972.

Netflix ha già annunciato che la produzione della quarta stagione inizierà subito dopo la fine della terza ed è lecito presumere che la nuova serie affronterà i turbolenti anni ’70. Anni in cui fa il suo ingresso a corte Diana Spencer, futura moglie di Carlo e icona femminile di tutti gli anni Novanta. L’entrata in scena di Diana nella quarta stagione ha immediatamente alzato il grado di interesse per The Crown, serie britannica che negli anni ha collezionato un nutrito gruppo di sostenitori.

La storia di Lady D è ben nota a chiunque: dalle difficoltà a gestire il peso di una famiglia invadente come quella reale, ai tradimenti del principe Carlo fino al tragico incidente della Manica che le tolse la vita nel 1997.

LEGGI ANCHE:  The Crown: la famiglia reale è furiosa con la serie, ecco perchè

Per interpretare Diana è stata scelta l’attrice Emma Corrin;  trattasi di un’interprete quasi del tutto sconosciuta. Nel suo carnet interpretativo c’è la partecipazione a cinque episodi della serie Grantchester con James Norton e il film Misbehaviour film con Keira Knightley attualmente in post-produzione.

emma corrin
The Crown, Emma Corrin è Diana

Chissà se l’entrata in scena di Diana come personaggio porterà la famiglia reale inglese a lasciare qualche commento su The Crown.