Tool, nuovo album ad Aprile?

Tool
Tool
Condividi l'articolo

Il disco più atteso della storia della musica sembra avere una data. Ma possiamo ancora fidarci?

Fermi tutti. Danny Carey, il batterista dei Tool, è stato colto in flagrante da un fan mentre alla fatidica domanda: “Quindi, questo album?”, rispondeva così: “Dovrebbe uscire verso metà aprile”.

Per i pochi che non conoscano la leggenda creatasi intorno al nuovo disco dei Tool, riassumiamo in breve: la band progressive metal californiana ha rilasciato l’ultimo disco, 10,000 Days, nell’aprile 2006. No, non abbiamo sbagliato: 2006, tredici anni fa. Da allora, il nuovo album è stato confermato, rimandato, riconfermato e di nuovo rimandato un numero di volte che ormai facciamo fatica a contare. Perchè? Noi, personalmente, una soluzione all’enigma ce l’abbiamo.

Quindi che il batterista dei Tool, pizzicato al NAMM 2019 da un fan, riveli una data di uscita per l’album  (per quanto indicativa) è una notizia a dir poco sconvolgente: il gruppo, forse, è finalmente riuscito ad afferrare la chimera che inseguiva da anni. Niente tweet, niente comunicati ufficiali, solo un video amatoriale girato di nascosto dallo stesso fan.

LEGGI ANCHE:  Tool - Finalmente nuova musica
Al minuto 1:08, Carey si lascia sfuggire un “April” che non (dovrebbe) lascia(re) dubbi.

A questo punto la domanda da porre ai Tool è se ne valga la pena o meno.

Nessuna band ha obblighi morali verso i propri supporter, ma illudere una fanbase così solida e fedele per più di dieci anni scatena, comprensibilmente, l’odio dei fan stessi. I Tool dovranno tirare fuori un capolavoro, per mantenere alta la loro reputazione e per coronare come merita un‘odissea durata quasi quanto quella narrata da Omero.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.