Ammonite: Kate Winslet e Saoirse Ronan in una storia d’amore lesbica

Ammonite
Condividi l'articolo

Kate Winslet e Saoirse Ronan, due delle attrici più famose d’Inghilterra e d’Irlanda, si incontreranno nella storia d’amore di Ammonite.

Il film lancia infatti la prima collaborazione tra le due attrici, in una storia d’amore d’epoca scritta dallo scrittore/regista Francis Lee, già conosciuto per God’s Own Country. Secondo quanto riportato da Deadline, il film si svolge in una cittadina sulla costa del Regno Unito negli anni 20 del XIX secolo, seguendo la complicata storia d’amore tra una paleontologa di nome Mary Anning e una donna londinese in una città costiera del Regno Unito negli anni venti del XIX secolo [e] segue un’improbabile storia d’amore tra la paleontologa Mary Anning e una donna londinese che dovrà inaspettatamente intraprendere il compito della bambinaia. L’articolo non ha però ancora chiarito quale attrice interpreterà quale ruolo.

Ammonite è prodotto dai produttori conosciuti per Il Discorso del Re, Iain Canning ed Emile Sherman, insieme al produttore di Lady MacBeth, Fodhla Cronin O’Reilly. God’s Own Country, dello stesso Lee, ha debuttato al Sundance Film Festival l’anno scorso, dove ha vinto il World Cinema Directing Award. È poi diventato un successo di critica e di botteghino. Lee, che ha scritto e diretto il film, ha vinto anche il premio come miglior sceneggiatore al debutto ai British Independent Film Awards. Un curriculum a dir poco valido che crea ancora più attesa attorno ad Ammonite.

Per quanto riguarda le attrici la Winslet, ha recentemente concluso la produzione su Avatar 2 di James Cameron, e sta attualmente lavorando sul dramma di Roger Michell Blackbird. Mentre Saoirse Ronan si potrà vederla in Mary Queen of Scots, dove ha un ruolo da protagonista, e ha recentemente terminato le riprese dell’attesissimo Little Women dove ha potuto tornare a lavorare con la regista di Lady Bird Greta Gerwig. La produzione di Ammonite inizierà invece a marzo.

LEGGI ANCHE:  Kate Winslet: "Conosco 4 attori gay che non possono fare coming out"

Leggi anche: I migliori film a tema LGBT