Carlton Dance, Alfonso Ribeiro fa causa a Fortnite

Alfonso Ribeiro, o meglio Carlton Banks di Willy il Principe di Bel Air fa causa a Fortnite per uso improprio del suo balletto "Carlton Dance".

Ribeiro Carlton Dance Fortnite
Condividi l'articolo

Alfonso Ribeiro, il popolarissimo Carlton Banks di Willy, il Principe di Bel Air ha fatto causa al gioco Fortnite per aver utilizzato impropriamente la sua immagine ed il suo tipico balletto nel gioco. Secondo i legali di Ribeiro, le aziende che gestiscono Fortnite, ovvero Epic Games e Take-Two, hanno guadagnato dalla popolarità del suo personaggio senza pagare o chiedere alcun tipo di diritto d’autore.

Fortnite permette di acquistare alcuni add-on con mosse caratteristiche o peculiarità di personaggi famosi, tra cui la “Carlton Dance” che sul gioco si chiama “Fresh” come il titolo originale della sitcom The Fresh Prince of Bel-Air. 

I legali hanno impostato la causa sulla riconducibilità immediata del balletto a Ribeiro, in quanto mandato in onda per la prima volta ben 27 anni fa, era infatti lo Speciale di Natale del 1991. I legali della controparte non hanno ancora risposto alle accuse, ma si prepara una lunga vicenda giudiziaria tra le parti.

Ad ogni modo Ribeiro non è il primo a fare causa per questa ragione, anche altri personaggi famosi come il rapper 2 Milly e Russell Horning.

LEGGI ANCHE:  It: King parla della scena di sesso dei Perdenti, che non sarà presente nel film

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com.