Fortnite: Disney progetta un universo crossover con i propri brand [VIDEO]

Fortnite
Condividi l'articolo

Nuovi personaggi dell’universo esteso di Disney entreranno a far parte del mondo di Fortnite

La collaborazione tra Fortnite e Disney sembra continuare. Ad annunciarlo è stata proprio quest’ultima che ha acquistato la partecipazione dei propri marchi da Epic Games, spendendo un’ingente somma di denaro. Da quando il gioco di Fortnite è stato lanciato sette anni fa (2017), numerose sono state le collaborazioni che hanno permesso di creare crossover importanti.

Tra DC e Nike si attestano già alcuni marchi di appartenenza alla Disney, come Star Wars e Marvel. Adesso la società di produzione ha voluto stringere questo legame acquisendo capitale in Epic Games, l’azienda di videogiochi che produce Fortnite, spendendo 1,5 miliardi di dollari. L’importante progetto tra le due aziende è stato annunciato con un video in cui vengono rivelati anche i marchi di Pixar e Avatar.

“Il nostro entusiasmante rapporto con Epic Games riunirà i marchi e i franchise Disney più amati con il popolarissimo Fortnite in un nuovo universo di giochi e intrattenimento trasformazionale”, ha detto il CEO di Disney, Bob Iger, “Questo segna il più grande ingresso della Disney nel mondo dei giochi e offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i fan sperimentino le storie e i mondi Disney che amano i modi innovativi”.

Anche il CEO di Epic Games ha detto qualcosa a riguardo: “Disney è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale di portare i loro mondi insieme ai nostri in Fortnite… ora stiamo collaborando a qualcosa di completamente nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che riunirà le comunità”. Nonostante le rivelazioni delle due aziende, non è stata ancora rivelata una data di uscita che ci permetterà di vedere la creazione dell’unione dell’universo Fortnite con i personaggi di marchio Disney. E voi cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Thor: Love and Thunder - ecco quali personaggi sono stati tagliati dal film

A cura di: Marica Priore

Fonte: Disney/Epic Games

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa