I 10 migliori eventi natalizi dei giochi multiplayer [LISTA]

Con le feste di Natale, i giochi multiplayer online festeggiano insieme alla propria community con eventi a tema. Ecco i migliori:

Condividi l'articolo

Il Natale è ormai alle porte e, come ogni anno, i più importanti giochi multiplayer festeggiano con eventi dedicati proprio al periodo delle feste. Molti premi e oggetti cosmetici saranno messi in palio e gli appassionati avranno un motivo in più per passare il Natale in compagnia del proprio gioco preferito.

In questa lista vi elenchiamo quelli che, secondo noi, sono i migliori eventi natalizi dei più famosi giochi multiplayer online.

Fortnite – Winterfest 2022

winterfest 3
Winterfest; l’evento di Natale di Fortnite

L’atmosfera natalizia arriva sul Battle Royale più famoso del mondo con l’evento Winterfest 2022. A partire dalle ore 15 del 13 dicembre 2022 fino al 3 gennaio 2023, entrando sul nostro profilo, potremo scartare numerosi regali e riscattare premi che Epic Games ha in serbo per la community.

L’area Winterfest Lodge, introdotta apposta per l’evento, ospiterà tutti i giocatori che vorranno visitarla per godersi il Natale insieme ai propri amici. Per i prossimi 14 giorni riceveremo un omaggio ogni giorno che entreremo nel gioco, che comprenderà nuove emote o skin create apposta per l’evento di quest’anno.

Fortnite non delude i suoi numerosi giocatori, preparando un evento che si preannuncia ricco di sorprese.

Overwatch 2 – Winter Wonderland 2022

overwatch2 winter wonderland 2022
Mei: Operazione Palla di Neve

Anche Overwatch 2 prepara un evento per festeggiare il Natale insieme ai fan del famoso sparatutto. Winter Wonderland torna anche nel sequel del mulplayer targato Blizzard e ci accopagnerà dal 13 dicembre 2022 al 4 gennaio 2023. L’evento comprende alcune modalità Arcade che ritornano come nelle edizioni degli anni passati fra cui Mei: Operazione Palla di Neve, dove invece che difenderci dal suo flusso gelato dovremo evitare il lancio delle sue palle di neve.

Come regalo alla community gli sviluppatori hanno pensato ad una skin di Brigitte Regina dei Ghiacci, che potrà essere ottenuta da tutti in modo gratuito. Inoltre, molte altre sorprese attendono i fan della serie nella nuova edizione dell’evento natalizio.

League of Legends – Winterblessed 2022

Winterblessed Diana
Winterblessed Diana, Skin leggendaria che potremo ottenere durante l’evento natalizio

Il famoso multiplayer di Riot Games commemora la stagione delle feste con l’evento chiamato Winterblessed. Ci aspetta quasi un mese di speciale natalizio partito l’8 dicembre 2022 e che durerà fino al 4 gennaio 2023.

I giocatori potranno acquistare un Winterblessed Pass che assicurerà speciali premi e skin ma ci sono ricompense in palio anche per chi decidesse di non acquistare il Pass. La formula ricalca quella degli anni passati. In base ai punti esperienza guadagnati, ogni giocatore potrà riscattare premi a tema natalizio. Durante questo periodo verranno anche aggiunte missioni speciali con cui guadagnare esperienza extra e riuscire a riscattare più premi.

Call of Duty: Modern Warfare 2 – Holiday Shipment

image 110

Il remake di Call of Duty: Modern Warfare 2 è uscito lo scorso ottobre e ha riscosso un immenso successo, com’è ormai abitudine per il titolo principale di Activision. Lo sparatutto in prima persona vanta una comunità online enorme, che ogni giorno si collega in attesa di nuovi contenuti. I giocatori non resteranno delusi per questo Natale, perchè arriverà una mappa a tema natalizio chiamata Holiday Shipment.

LEGGI ANCHE:  Overwatch 2, un personaggio in cima alle ricerche su Pornhub

Shipment era già una mappa iconica da quando è stata rilasciarta nel multiplayer del primo Call of Duty Modern Warfare nel 2007 e ha visto un ritorno nell’ultimo titolo della celebre saga. Shipment è stato infatti incluso in Call of Duty: Modern Warfare 2 con la Stagione 1 Reloaded ma la mappa subirà una profonda trasformazione per il periodo delle feste.

A partire dal 21 dicembre 2022 fino al 4 gennaio 2023, la mappa sarà decorata a tema natalizio per festeggiare insieme alla community le feste ormai alle porte. Questo non è propriamente un evento, ma siamo sicuri che i fan saranno felici di provare la nuova mappa natalizia durante le loro partite.

Fall Guys – Acchiappa-Dono

fall guys
Le skin del Grinch disponibili dal 20 al 27 dicembre

Il Natale arriva anche su Fall Guys con l’evento chiamato Acchiappa-Dono e le sorprese non mancheranno per i giocatori del popolare battle royale free-to-play. Potremo prendere parte all’evento dal 13 dicembre 2022 fino al 5 gennaio 2023, per una durata che supera gli eventi natalizi degli scorsi anni.

Gli sviluppatori del famoso multiplayer hanno aggiunto speciali livelli a tema, nei quali è possibile trovare dei premi sparsi per tutto il percorso. Esistono anche altri regali da poter riscattare, ad esempio il costume da Schiaccianoci, il più ambito riconoscimento di tutto l’evento. Durante le giornate che vanno dal 20 al 27 dicembre inoltre, verranno rilasciati due costumi da Grinch che potranno essere acquistati al negozio, insieme al costume da Discesista, disponibile gratuitamente per tutti i partecipanti.

World of Warcraft – Festival Velo d’Inverno

WoW

Anche quest’anno World of Warcraft ritorna con il Festival Velo d’Inverno per commemorare la stagione delle feste. L’evento ha anche radici nella storia del mondo di gioco e si riferisce a quando le terre vengono ricoperte da un manto bianco e innevato, tipico di questo periodo dell’anno. L’evento è iniziato il 16 dicembre 2022 e durerà fino al 2 gennaio 2023. Come nelle edizioni degli anni precedenti, torneranno le battaglie di palle di neve, nelle quali i giocatori si potranno sfidare lanciandosi diversi tipi di proiettili innevati trovati in giro per il mondo.

Nonostante le festività inizino già il 16 dicembre, dovremo aspettare fino al giorno di Natale per recarci all’albero della capitale per scartare il nostro regalo. Una volta fatto ci verrà affidata una missione da completare per poter mettere le mani sul nostro desiderato regalo di Natale.

Blizzard ha programmato anche molte altre attività per la community del multiplayer, come la possibilità per i giocatori di baciarsi sotto ad un vischio o ottenere decorazioni natalizie completando alcune missioni giornaliere. I giocatori di World of Warcraft quindi non si annoieranno durante le feste e potranno festeggiare il Natale ad Azeroth nel migliore dei modi.

Apex Legends – Wintertide Collection

apex

Il battle royale di EA prepara il suo evento natalizio che parte il 6 dicembre 2022 e durerà fino al 27 dicembre 2022. Quest’anno sembra quindi che si protrarrà più a lungo delle consuete due settimane. Lo sparatutto in prima persona ci fornirà 24 oggetti cosmetici a tema natalizio che saranno disponibili al negozio per la durata dell’evento.

LEGGI ANCHE:  Cristopher Nolan, tre suoi film sbarcano su Fortnite: ecco come e quando vederli

Viene anche ideato uno speciale pass-battaglia per tenere traccia dei nostri progressi. Le sfide giornaliere ci ricompenseranno con dei punti tramite i quali potremo riscattare le numerose ricompense a disposizione. Il premio più ambito dai giocatori di Apex Legends è sicuramente la skin Wraith Prestige ma non sarà semplice accaparrarsela nel breve tempo disponibile.

Destiny 2 – L’ Aurora

destiny 2 dawning

Il videogame multiplayer sviluppato da Bungie ritorna con una nuova edizione de L’ Aurora, evento natalizio che avrà luogo dal 14 dicembre 2022 fino al 4 gennaio 2023. Potremo tornare alla Torre e vederla decorata a festa per l’occasione e parlare con Eva Levante, che ritorna anche quest’anno con le sue ricette per cucinare speciali dolcetti natalizi.

L’obiettivo sarà cercare gli ingredieti per poterli cucinare e completare le missioni dell’evento, le quali ci ricompenseranno con premi esclusivi all’evento stagionale. I giocatori potranno sbloccare diverse ricompense vecchie e nuove ma il premio su cui tutti vorranno mettere le mani sarà senza dubbio lo Stay Frosty Pulse Rifle, una potente arma da fuoco disponibile solo per la durata dell’evento natalizio.

Dead by Daylight – Bone Chill 2022

image 109

Anche il survival-horror asimmetrico torna con il suo Bone Chill Event per le festività di quest’anno e durerà dall’8 dicembre 2022 fino al 4 gennaio 2023. Come si legge sul sito ufficiale del gioco multiplayer, le mappe del gioco sono state decorate a tema natalizio con neve, luci e regali sparsi ovunque, dando un tocco festivo alle agghiaccianti località dove i giocatori si danno la caccia.

Tornano anche i pupazzi di neve, una divertente meccanica di gameplay tramite la quale i sopravvissuti potranno nascondersi dal killer di turno prendendo proprio le sembianze delle iconiche sculture di neve. A differenza delle passate edizioni, anche i killer potranno mascherarsi da pupazzi di neve per tendere imboscate alle loro prede. All’evento Bone Chill non mancano le ricompense, infatti i giocatori potranno sbloccare diverse skin per dare un tocco festivo ai propri personaggi nel gioco.

Final Fantasy XIV – Starlight Celebration 2022

starlight FFXIV

Il multiplayer online ispirato alla celebre saga di Square Enix ritorna con una nuova edizione dell’evento di Natale chiamato Starlight Celebration 2022 che avrà inizio il 15 dicembre 2022 e terminerà il 31 dicembre 2022. Per avere accesso all’evento dovremo essere almeno al livello 15 e recarci ad Old Gridania per parlare con Amh Garanjy, la quale ci spiegherà le attività previste per l’edizione di quest’anno.

Come di consueto si potranno recuperare gli oggetti delle scorse edizioni della Starlight Celebration ma saranno molte le novità ad attendere i giocatori di Final Fantasy XIV.Saranno messi a disposizione numerosi oggetti cosmetici ma soprattutto sarà possibile sboloccare una renna che potremo cavalcare per muoverci su tutta la mappa.

A quali giocherete? Seguiteci su LaScimmiaGioca