
Dopo essere stati vicini all’inizio della produzione di The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin, Amblin Entertainment ha deciso di rimandare tutto.
È il sito americano Variety a riportare la notizia. Ma c’è un po’ di confusione intorno al progetto The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin poiché la società Amblin Entertainment dice che il progetto è rimandato a causa del fatto che Aaron Sorkin si stia concentrando sul suo spettacolo teatrale che si intitola To kill a Mockingbird. Lo spettacolo va in scena a Broadway questo giovedì.
Amblin a tal proposito ha pubblicato una nota ufficiale dove dice che rimane il produttore de film. Un film a quanto pare maledetto poiché la casa di produzione cinematografica di Spielberg prova a portare al cinema questo adattamento da oltre un decennio. Inizialmente ci aveva provato con Paul Greengrass e ovviamente anche con Steven Spielberg che avrebbe dovuto dirigerlo.
Lo studio ha già ingaggiato Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen e Jonathan Majors come protagonisti, mentre Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt avrebbero ruoli minori. Ma adesso resta tutto in stallo.
Chissà se lo vedremo mai al cinema!

The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin
Il film è basato sul famigerato processo del 1969 di sette uomini accusati dal governo federale di cospirazione, scaturiti dalle proteste per la controcultura (fenomeno culturale anti-sistema) di Chicago alla Convention nazionale democratica del 1968. Il processo ha coinvolto tutta la nazione e ha scatenato una conversazione destinata a minare il governo degli Stati Uniti.
Un film dagli argomenti complessi che richiede una penna esperta come quella di Aaron Sorkin.
Leggi anche: 5 motivi per vedere The Newsroom: la serie amata da Quentin Tarantino
Leggi anche: I 10 migliori film tratti da una storia vera
Scriveteci cosa ne pensate e se vorreste vedere The Trial of the Chicago 7 al cinema.
Continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com.