Profumo – Storia di un assassino diventa una serie Netflix

Profumo – Storia di un assassino
Condividi l'articolo

Profumo – Storia di un assassino è stato riadattato per una nuova serie thriller che verrá distribuita su Netflix.

In origine il romanzo di Patrick SüskindProfumo – Storia di un assassino, fu pubblicato nel 1985 e, successivamente, portato sul grande schermo da Tom Tykwer nel 2006. Il romanzo è ambientato nella Francia del XVIII secolo e segue le vicende di un serial killer con un olfatto sovrumano che manipola le persone con particolari profumi.

Scritta da Eva Kranenburg e diretta dal regista Philipp Kadelbach, la serie è stata prodotta dalla casa cinematografica tedesca Constantin Film in collaborazione con Netflix. Girata in Francia e in Germania  settentrionale tra agosto e dicembre dello scorso anno, Profumo – Storia di un assassino la serie vedrà tra i protagonisti, gli attori Friederike Becht, Juergen Maurer, Wotan Wilke Möhring e Natalie Belitski.

Questo nuovo adattamento, sarà diverso, infatti l’azione si sposterà dalla Francia alla Germania, e sarà ambientato ai giorni nostri, all’interno di un collegio femminile.

LEGGI ANCHE:  Profumo, ecco il trailer della serie tratta dal film

QUI Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

I primi due episodi della serie sono stati presentati in anteprima mondiale al Munich Film Festival. Profumo – Storia di un assassino la serie, dovrebbe arrivare su Netflix nel 2019, ma al momento non si hanno notizie ufficiali in merito alla sua uscita sulla piattaforma statunitense.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com