Cary Fukunaga da True detective a Maniac passando per Tropic Thunder

Cary Fukunaga
Condividi l'articolo

Cary Fukunaga non ha certo più bisogno di presentazioni ormai. Il regista è passato alla fama grazie a prodotti di altissima qualità tecnica come il già consacrato True detective e la nuova lanciatissima Maniac. Cary Fukunaga ha dimostrato di possedere un tocco esperto, che gioca tutto sul design dell’inquadratura. Il regista infatti ha dato prova più volte di avere una padronanza molto matura della macchina da presa, girando scene di grande maestria e qualità.

A differenza di altri grandi registi, lo stile Cary Fukunaga non si può dire essere inconfondibile e personale, data la sua versatilità a cimentarsi a lavorare su prodotti diversi.

Per stessa ammissione di Cary Fukunaga: “Fin dall’inizio, è stato intenzionale indurre le persone a domandarsi che tipo di film avrei fatto e perché.”

Quest’affermazione risulta ancora più interessante se si considera la recente notizia che sarà proprio Fukunaga a dirigere il nuovo Bond 25, che sembra aver colto di sorpresa un po’ tutti gli addetti ai lavori. Fukunaga però è riuscito a prevalere su tanti altri nomi, alcuni anche più consolidati del suo.

LEGGI ANCHE:  True Detective 3: la serie riparte ufficialmente, con Mahershala Ali come protagonista

Secondo le dichiarazioni del regista, fare un film del genere sarebbe stato nei suoi piani fin dall’inizio. Fukunaga a tal proposito paragona il suo lavoro a Tropic Thunder, il film diretto da Ben Stiller.

“Il mio lavoro a volte era quello di fare un passo indietro, a volte spingere di più per poi  poter avere delle opzioni una volta che avevo iniziato a modificare quello che era di troppo… “Facciamo un po meno fuochi d’artificio di emozioni”. Faccio sempre riferimento a quella scena in Tropic Thunder, di cui Justin Theroux era uno degli scrittori, quando il personaggio di Ben Stiller esagera con Robert Downey Jr, dicendo: “Non posso recitare con te che piangi così tanto.” Quel film è così intelligente se si considera come osserva il modo in cui funziona il cinema e ome esso viene creato. È piuttosto azzeccato. “

Non sappiamo ancora cosa aspettarsi dal nuovo film su James Bond, ma è sicuramente chiaro che fino ad ora Cary Fukunaga non ne è ha sbagliata una tra True detective e Maniac.

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com per altre news ad approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  Maniac - Recensione di un folle ed emozionante sogno [NO SPOILER]

Per tutte le notizie sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità, continuate a seguirci su Punto Netflix Italia

banner netflix 3

fonte: The Playlist