Mel Gibson come Sam Peckinpah – Al lavoro sul remake de Il Mucchio Selvaggio

mel gibson
Condividi l'articolo

Mel Gibson al lavoro sul remake de Il mucchio Selvaggio.

L’attore e regista americano ha deciso di correre il rischio e realizzare una nuova versione di un classico del cinema western. Mel Gibson, prodotto dalla Warner Bros, ha confermato che il remake de Il mucchio selvaggio, scritto e diretto da Sam Peckinpah nel 1969, si farà e sarà sceneggiato e diretto proprio da Mel Gibson. Gibson ha al suo attivo solo 5 film da regista e ha collezionato due Oscar per il Miglior film e la Miglior regia vinti con Braveheart – Cuore impavido. Successivamente ha scosso la critica e il pubblico con La passione di Cristooltre ad aver raccolto diverse nomination agli Academy Awards per La battaglia di Hacksaw Ridge.

Il mucchio selvaggio di Peckinpah è stato un inno al genere. Il regista, insieme a Sergio Leone, inaugurò ai tempi un nuovo corso per il cinema western, che si macchiava, si sporcava facendosi più truce e popolato di figure antieroiche. A questo si aggiunge un cast sporco e impeccabile composto da Wiliam Holden, Ernest Borgnine, Robert Ryan, Edmond O’Brien, Warren Oates, Jaime Sanchez e Ben Johnson.

LEGGI ANCHE:  Batman Day 2019, ecco le città in cui sarà proiettato il bat-segnale [LISTA]

La Warner non ha ancora rilasciato notizie sul cast del remake, né sui tempi di lavorazione previsti. Nel frattempo Gibson sta lavorando anche ad un altro progetto cinematografico, che lo vedrebbe alla regia di un sequel de La passione di Cristo, il cui titolo di lavorazione è The Passion of the Christ: Resurrection.

Per altre news ed approfondimenti continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com!