Gli 11 film del 2018 più attesi in Italia

0
703

Quali sono i migliori film del 2018 ancora non distribuiti in Italia?

Il 2018 si sta rivelando un anno ricco di grandi film, molti dei quali anno trionfato ai recenti festival del cinema internazionale e sono in lizza per i prossimi Oscar.

Il Toronto Film Festival si è infatti concluso lo scorso 16 settembre, mentre la 75esima Mostra del Cinema di Venezia ha chiuso i battenti l’8 settembre.

Tra i numerosi vincitori e concorrenti, ecco allora alcuni dei migliori titoli portati dalla marea festival, che ancora non sono usciti in Italia.

 

Eredità criminale – Widows

Dal regista di 12 anni schiavo, arriva un thriller drammatico sulle vedove di quattro rapinatori di Chicago che decidono di portare a termine il colpo che questi non erano riusciti a portare a termine.

L’Eredità criminale di Steve McQueen è basato sulla serie televisiva britannica degli anni Ottanta Le vedove (Widows), che aveva già ispirato un altro film ma per la tv.

gli 11 film del 2018 più attesi in Italia

Il cast stellare vede Viola Davis, Michelle Rodriguez, Colin Farrell, Jacki Weaver, Robert Duvall e Liam Neeson. La musica è stata firmata da niente meno che Hans Zimmer Thomas Newman (American Beauty).

Eredità criminale è stato presentato in anteprima mondiale il 9 settembre 2018 al Toronto International Film Festival e verrà distribuito in Italia a partire dal 15 novembre. 

High Life

Atteso in Italia è anche High Life, film drammatico e di fantascienza scritto e diretto dalla regista francese Claire Denis (Beau Travail), alla sua prima opera in inglese.

Il film vede protagonisti Robert Pattinson, Juliette Binoche e Mia Goth ed è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival.

gli 11 film del 2018 più attesi in Italia

High Life racconta di un gruppo di criminali indotti a credere di essere liberati se parteciperanno a una missione su un’astronave verso un buco nero per trovare una fonte di energia alternativa.

Sebbene sarà nelle sale francesi a partire dal 7 novembre, non si conosce ancora la data per l’Italia, nè un trailer ufficiale. 

Continueremo a seguire il mistero di High Life e a tenervi informati.

La favorita – The Favourite

Presentato in concorso alla 75ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos è un altro film molto atteso sul mercato.

gli 11 film del 2018 più attesi in Italia

Nel film, due nobildonne, Abigail Masham (Emma Stone) e Sarah Churcill (Rachel Weisz) si contendono il potere e l’influenza alla corte della Regina d’Inghilterra Anna (Olivia Colman) all’inizio del XVIII secolo, approfittando della delicata situazione politica del paese.

Vincitore del Leone d’argento e della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Olivia Colman, La favorita verrà distribuito in Italia il 24 gennaio 2019.

Roma

Vincitore del Leone d’oro a Venezia, e selezionato per rappresentare il Messico ai premi Oscar 2019 nella categoria miglior film in lingua straniera, Roma è stato scritto e diretto dal regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e montatore Alfonso Cuarón (Gravity).

Roma racconta un anno della vita di una famiglia borghese a Città del Messico nei primi anni Settanta.

gli 11 film del 2018 più attesi in Italia

Netflix inizierà a distribuirlo il 14 dicembre, ma in Italia uscirà per ora solo in alcune sale selezionate. In compenso, ecco il trailer di Roma in italiano.

Curiosità: Alfonso Cuarón è cittadino onorario del comune toscano di Pietrasanta, in cui vive, nonchè il primo regista messicano ad aver ricevuto l’Oscar e il Directors Guild of America Award.

Green Book

Peter Farrelly dirige Viggo Mortensen e Mahershala Ali in una storia di l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni Sessanta.

Aggiudicatosi il People’s Choice Award alla sua anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, Green Book è ispirato alla storia vera di Tony Lip, padre dello sceneggiatore del film Nick Vallelonga.

gli 11 film del 2018 più attesi in Italia

Il film prende il nome da The Negro Motorist Green Book, spesso chiamato solo The Green Book, una guida di viaggio stradale dell’era della segregazione per aiutare gli afroamericani ad affrontare i problemi di discriminazione razziale e le leggi di Jim Crow, come garage, ristoranti e alberghi che rifiutavano loro i servizi.

Per ora la sua uscita è prevista negli Stati Uniti il 21 novembre. Potete vedere il trailer di Green Book qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here