L’inquietante scherzo di Peter Dinklage sul set di Game of Thrones

Peter Dinklage durante la sua intervista al Jimmy Kimmel Live! racconta del suo terzo Emmy e dell'inquietante scherzo che faceva sul set di Game of Thrones

Peter Dinklage
Condividi l'articolo

È un periodo d’oro per Peter Dinklage, premiato con il suo terzo Emmy, gli Oscar del piccolo schermo, come miglior attore non protagonista per una serie drammatica, grazie alla sua interpretazione di Tyrion Lannister. 

Che sia la prima o la terza volta, ricevere un Emmy è sempre emozionante, anche per Peter Dinklange, come ha spiegato nella lunga chiacchierata al Jimmy Kimmel Live!. Aggiungendo qualche simpatico aneddoto legato alla sua famiglia dopo la consegna del premio:

“Ho anche ricevuto un messaggio da mia madre dove aveva scritto: ‘Congratulazioni per il tuo secondo Emmy’. Adoro mia madre. Le ho risposto: ‘Grazie mamma, ma, veramente, è il terzo’ e lei incredula: ‘COSA? e quando è successo?’. Comunque ho dedicato questo terzo Emmy a mia figlia. Solo che avevo dimenticato che il premio è come una sorta di arma. È molto tagliente, quindi credo che dovrò riconsiderare questo regalo.”

Un Peter Dinklage a tutto tondo, che si è dilungato anche sulla sua esperienza sul set de Il Trono di Spade. In particolare, questa volta, ha raccontato di un inquietante scherzo che era solito fare.

LEGGI ANCHE:  Game of Thrones: la grottesca storia vera dietro alla "walk of shame" della regina Cersei [VIDEO]

Alla domanda di Jimmy Kimmel, se fosse vittima o artefice degli scherzi sul set, l’attore ha ammesso di essere un po’ l’uno e un po’ l’altro. Gli scherzi, fatti durante le riprese della serie, erano tanti. Un modo per far fronte non solo ai tempi morti tra le varie riprese, ma anche ai lunghi periodi lontano da casa. Tuttavia, quello che pianificava Dinklange era davvero pesante:

“Mi piaceva fingere di essere morto. È sempre stato divertente. Stavo in una posizione innaturale, con le gambe divaricate e la faccia ben spiaccicata per terra.”

E le vittime? Chiunque, dai costumisti ai produttori. Ma la cosa sorprendente era il tempo che Peter Dinklage dedicava a questo scherzo:

“Anche otto ore. Aspettavo tanto. Sul set avevamo un sacco di tempo.”

Questa è la divertente intervista fatta con Jimmy Kimmel:

Peter Dinklage, una delle star de Il Trono di Spade, e che di recente ha anche dato l’addio alla serie che lo ha consacrato, ancora una volta si è superato in fatto di eccentricità, simpatia e ironia.

LEGGI ANCHE:  Prequel di Game of Thrones, i primi dettagli

Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com!