Peter Dinklage dice addio a Game of Thrones: “E’ stata una famiglia”

peter dinklage
Condividi l'articolo

Al termine della cerimonia degli Emmy Awards, Peter Dinklage ha raccontato del suo addio al set di GOT: “Si conclude una parte della mia vita”

Alla premiazione del suo terzo Emmy (Attore non Protagonista in un una serie drammatica), Peter Dinklage ha avuto modo di riflettere brevemente sull’addio definitivo alla serie cui deve tutto. Game Of Thrones, in cui l’attore americano ha interpretato Tyrion Lannister per tutte le otto stagioni, chiuderà il suo arco con un ultimo ciclo di sei episodi, in onda nella prima metà del prossimo anno su HBO.  La produzione è attualmente in fase conclusiva, ma le scene di Dinklage sono ormai state girate: di fatti, l’avventura di Tyrion Lannister è ormai ufficialmente conclusa.

peter dinklage

E’ stato molto triste“, ha raccontato a Indiewire Peter Dinklage al termine della cerimonia Emmy, a proposito del suo addio al set di GOT. “Per me non è stato solo essere parte di una grande serie tv. E’ stato come essere parte di una enorme famiglia. Io vivo a New York, ed ero lontano da casa, in Europa. Molte volte ho dovuto restare lì, senza poter tornare a casa neanche nei weekend. Così ho sviluppato un grande attaccamento per la comunità irlandese, e per alcuni degli altri paesi in cui abbiamo girato. Non è stato solo un addio alla serie, ma un addio a tutta una parte della mia vita laggiù“.

LEGGI ANCHE:  Game of Thrones: ecco il mega recap della settima stagione

Peter Dinklage ha interpretato Tyrion Lannister a partire dal primo episodio di Game Of Thrones, risalente ormai al lontano 2011. Sette anni, tre Emmy personali e sette stagioni dopo, la serie si appresta a concludere il proprio ciclo con un’ultima stagione. In lavorazione ormai da ottobre 2017, il gran finale sarà composto da sei episodi, interamente originali rispetto all’opera di George Martin, ormai “lasciata indietro” dai ritmi di produzione televisivi. Una data di uscita ancora non è prevista, ma si punta alla primavera 2019.