David Lynch e Angelo Badalamenti: arriva Thought Gang, l’album jazz perduto

Condividi l'articolo

Thought Gang: David Lynch e Angelo Badalamenti insieme per l’album jazz al sapore di Twin Peaks che stavamo tutti aspettando.

Forse non tutti lo sanno, ma tra il 1992 e il 1993 David Lynch e il suo fedele collaboratore, il compositore Angelo Badalamenti, lavorarono insieme a un progetto musicale. Il progetto si chiamava Thought Gang, e vide i due dedicarsi alla musica jazz. Questo dovrebbe far accendere un campanello nella testa dei fan di Twin Peaks, e a ragione: infatti, due delle canzoni allora composte finirono nella colonna sonora della celebre serie televisiva.

Risultati immagini per david lynch angelo badalamenti

Tuttavia, nel venticinque anni successivi, salvo qualche sortita occasionale in vari progetti, le altre registrazioni del progetto Thought Gang sono rimaste sotto chiave. Fino ad ora. Sembra infatti che i due, regista e compositore, abbiano deciso di farcele ascoltare. Siamo quindi lieti di annunciare che l’album Thought Gang LP uscirà il prossimo 2 novembre 2018 per etichetta l’Sacred Bones. Il disco conterrà dodici tracce, ed una la potete già ascoltare: si intitola Woodcutters from Fiery Ships. Restiamo in fedele attesa per il resto dell’album.

LEGGI ANCHE:  ArchiDirector City: Una casa per ogni regista

Fonte: “www.pitchfok.com”

Potrebbe interessarti anche: qui tutti i nostri articoli e approfondimenti su David Lynch.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.