Zerocalcare: la prima clip de La Profezia dell’Armadillo

Zerocalcare - Il film tratto da una sua graphic novel uscirà al cinema giovedì 13 settembre 2018; nel frattempo è stata pubblicata la prima clip tratta direttamente da una scena del film.

0
545
Zerocalcare

Zerocalcare sarà sceneggiatore del primo film tratto da una sua opera, La Profezia dell’Armadillo, in uscita a settembre. Nel frattempo una piccolo anteprima del film

Zerocalcare, il fumettista nato ad Arezzo e cresciuto a Rebibbia (Roma), vedrà una propria opera fumettistica diventare realtà grazie alla realizzazione del film La Profezia dell’Armadillo. Già da un po’ si parla di questo film, infatti le riprese erano iniziate durante la seconda metà del 2017 e la notizia aveva scatenato la felicità di tutti i fan del giovane scrittore. La data di uscita del film è prevista per il 13 settembre 2018. Inoltre, il film parteciperà al Festival di Venezia nella sezione “Orizzonti”.

Per la regia di Emanuele Scaringi, gli attori principali saranno: Simone Liberati (Zerocalcare), Pietro Castellitto (Secco, l’amico fidato) e Laura Morante (la madre).
In questi giorni è stata diffusa una prima clip tratta dal film che ha fatto molto discutere e che ha già diviso i fan tra coloro che si aspettano un fallimento e coloro che rimangono fiduciosi.
Nella clip troviamo un figlio preso dalla totale disperazione che cerca di spiegare alla madre come funziona il computer. Un’impresa impossibile a prima vista, un po’ come quando la madre ha dovuto a spiegare alla nonna come funziona il telecomando.
Nella sua opera, Zerocalcare deve fare i conti con un armadillo, un amico immaginario che rappresenta la sua coscienza e che lo metterà di fronte alle sue paure e alle sue insicurezze.

“Rappresenta la mia coscienza che tende a chiudersi su di sé. È la mia parte inviolabile di cui sono molto geloso. L’armadillo è un animale preistorico che è sopravvissuto nel tempo aggirando le leggi dell’evoluzione. Se potessi scegliere, vorrei reincarnarmi proprio in un armadillo”

Inoltre, come tutti i lettori sanno, Zerocalcare è molto attento ad alcuni temi che interessano la generazione di oggi, definita da lui stesso come una generazione “tagliata fuori” da tutto.

Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here