The Favourite, primo trailer internazionale per il nuovo film di Yorgos Lanthimos

the favourite
Condividi l'articolo

E’ già online il primo trailer di The Favourite, nuovo lavoro di Yorgos Lanthimos. Film storico in costume, con Emma Stone e Rachel Weisz

Yorgos Lanthimos è ormai lanciato. Neanche il tempo di godersi la consacrazione portata da The Killing of a Sacred Deer (in questi giorni in Italia, già premiato a Cannes un anno fa), e il regista greco è già pronto alla prova del nove: il prossimo lavoro in uscita si intitola The Favourite, e segnerà il debutto di Lanthimos nel cinema su commissione americano. Con Emma Stone, Olivia Colman e Rachel Weisz (già con lui in The Lobster) a bordo, The Favourite sarà un racconto storico in costume ambientato alla corte di Anna Stuart, fine diciassettesimo secolo.

Questo il primo trailer di The Favourite, diffuso questo pomeriggio:

 

Dopo quasi dieci anni di carriera da surrealista cult, con The Favourite Lanthimos potrebbe avviare una nuova fase della propria filmografia, venendo per la prima volta incontro ai gusti del grande pubblico extra-europeo. Si tratterà del suo primo lavoro su uno script commissionato, senza l’apporto del fedelissimo sceneggiatore Efthymis Fillipou. A scrivere il film ha pensato l’esordiente Deborah Davis, affiancata dall’autore televisivo Tony McNamara. Girato la scorsa estate, The Favourite debutterà per primo in America il prossimo 23 novembre.

LEGGI ANCHE:  Emma Stone protagonista nel prequel de La Carica dei 101