Boba Fett: James Mangold regista e sceneggiatore del nuovo spin-off di Star Wars

Boba Fett James Mangold
Condividi l'articolo

Boba Fett James Mangold

Dai supereroi Marvel a Star Wars: il nome di James Mangold si lega a quello di un’altro celebre universo cinematografico.

Solo: A Star Wars Story è al cinema e sembra essere stato accolto tiepidamente arriva l’annuncio dell’Hollywood Reporter in merito al nuovo spin-off della saga. James Mangold, già regista di Logan (una delle migliori pellicole Marvel) sarebbe già all’opera per la scrittura dello spin-off sul cacciatore di taglie Boba Fett, sicuramente uno dei personaggi più temuti ma anche amati dal pubblico di Star Wars. Pare che anche Simon Kinberg, produttore di Logan, possa essere coinvolto nel progetto.

Mentre si rincorrono le voci su Stephen Daldry alla regia dello spin-off su Obi-Wan Kenobi dunque l’illustre giornale americano non ha dubbi riguardo al binomio Boba Fett – James Mangold. Prima di dedicarsi ai due film su Wolverine (Wolverin – L’immortale e Logan – The Wolverine) James Mangold aveva già diretto notevoli pellicole di successo, basti pensare al film su Johnny Cash Quando l’amore brucia l’anima – Walk the line e il remake del classico del western, Quel treno per Yuma. Non resta che attendere e sperare che anche questo spin-off continui sulla buona strada iniziata da Rogue One e proseguita da Solo.

Il pubblico meno attento non deve confondersi con la figura di Jango Fett, il padre di Boba, apparso nella seconda trilogia di Lucas. Boba è stato un personaggio trasversale ad entrambe le saghe in quanto compare come uno dei principali antagonisti nella prima trilogia, essendo uno dei cacciatori di taglie al servizio di Jabba The Hutt, ma anche nella seconda trilogia, quando si scoprono alcuni dettagli in più riguardo a suo padre ed al suo rapporto con i clonatori di Kamino.

LEGGI ANCHE:  Star Wars: Taika Waiti vuole coinvolgere Natalie Portman, ma si dimentica un elemento fondamentale

Boba Fett James Mangold

Fonte della notizia: Hollywood Reporter ‘Star Wars’: Boba Fett Movie in the Works With James Mangold (Exclusive)