James Cameron: sequel di Avatar come Il padrino

Per James Cameron, i Na'vi e la famiglia Corleone sono molto più simili di quanto si possa pensare. Maggiori dettagli sui sequel in arrivo.

Condividi l'articolo

A 10 anni dall’uscita del primo film, arrivano i sequel di Avatar. Proprio James Cameron parla della lavorazione dei film di prossima uscita che proseguiranno la storia dei protagonisti che abbiamo conosciuto nella prima pellicola.

I sequel di Avatar sono in lavorazione e espanderanno le storie dei Na’vi e del pianeta Pandora. Rivelando cosa è successo ai personaggi, dopo i fatti avvenuti nel primo film.

Sequel di Avatar

I prossimi capitoli della saga, saranno incentrati in un vero e proprio dramma familiare. James Cameron la accosta proprio alla saga capolavoro di Francis Ford Coppola. Di seguito l’intervista.

“È Il Padrino. Ovviamente è un genere completamente diverso e una storia molto diversa, ma è un storia che mi intriga molto, quindi posso realisticamente dire che è proprio così. È una saga generazionale e il dramma di una famiglia, molto diverso dal primo film. Aspettatevi lo stesso tipo di ambientazione e lo stesso tipo di shock per il nuovo: vogliamo mostrarvi cose che non solo non avete mai visto prima, ma che non avete nemmeno mai immaginato. La storia prosegue con gli stessi personaggi, ma è incentrata su quello che succede quando guerrieri che una volta si gettavano in cariche suicide lanciandosi da dirui sulla schiena di giganteschi Toruk arancioni crescono e hanno dei figli. Ora il cambiamento è in mano a questi figli. È interessante. Tutti i personaggi sono genitori o figli di qualcuno. I grandi franchise, oggi come oggi, sono poco interessati a queste dinamiche. Ciò potrebbe rovinare il nostro progetto o distinguerlo, rendendolo unico ancora una volta. Nessuno lo saprà finche non usciranno i film. Chiunque pensa che sia facile, o che sia una semplicemente una mossa per spremere soldi dal franchise di Avatar, appia che non funziona in questo modo.”

Sequel di Avatar

Nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e Sigourney Weaver.

Mentre Kate Winslet, Cliff CurtisOona Chaplin, CCH Pounder, Britain Dalton, Duane Evans Jr., Filip Geljo, Jamie Flatters, Bailey Bass, Trinity Bliss e Jack Champion saranno i nuovi volti della saga.

LEGGI ANCHE:  Avatar 2: Cameron pronto a cancellare la saga se flopperà

Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. I sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e saranno distribuiti dalla 20th Century Fox.

Le riprese dei primi due sequel di Avatar sono cominciate il 25 settembre 2017. Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3Avatar 4 arriverà in sala il 20 dicembre 2024, e Avatar 5 il 19 dicembre 2025.

Il bugdget complessivo per i quattro progetti dovrebbe superare il miliardo di dollari, con una media di 250 milioni di dollari circa a film.

Secondo voi, quale offerta che non potrete rifiutare vi faranno i Na’Vi?