Anche Spielberg nel mondo dei cinecomics: al lavoro su Blackhawk

Spielberg è pronto a debuttare col suo primo cinecomic!

Spielberg Blackhawk
Condividi l'articolo

Steven Spielberg è inarrestabile. Dopo aver segnato il record di incassi con i suoi film, adesso è pronto a lavorare al suo primo cinecomic.

Si tratta di Blackhawk, che Spielberg produrrà insieme alla Amblin Entertainment e alla Warner Bros. PicturesDavid Koepp, che si era già occupato di Jurassic Park e La Guerra dei Mondi, sta lavorando alla sceneggiatura.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Blackhawke è una serie di fumetti DC pubblicati per la prima volta nel 1941. Il titolo prende il nome da uno squadrone di piloti aerei della Seconda guerra mondiale, tema caro al regista, che aveva diretto Salvate il saldato Ryan.

“Siamo orgogliosi di essere lo studio dietro l’ultimo successo di Steve Spielberg (Ready Player One) e non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con lui in questo nuovo film d’azione.” Dichiara Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures Group in un’intervista ufficiale.

LEGGI ANCHE:  Scorsese avrebbe ucciso per salvare una scena in Taxi Driver

Blackhawk si aggiunge ad una lunga lista di progetti che il regista ha in programma. Spielberg sta già lavorando al quinto Indiana Jones, e ha già in progetto un remake del musical West Side Story.

Secondo quanto riportato, oltre a far parte della produzione, con tutta probabilità Spielberg sarà anche alla regia del film.