Fausto Brizzi indagato per violenza sessuale

I magistrati della procura di Roma hanno formalizzato l’accusa di violenza sessuale nei confronti di Fausto Brizzi, iscrivendo quindi il regista nel registro degli indagati.

Fausto Brizzi indagato per violenza sessuale!
Condividi l'articolo

Dopo le accuse, arriva l’indagine della procura.

Fausto Brizzi è ufficialmente indagato per violenza sessuale. La procura di Roma ha infatti formalizzato l’accusa nei confronti del regista in seguito alla denuncia presentata da tre ragazze.

Nonostante la formalizzazione dell’accusa, il procedimento sembra destinato a chiudersi con un’archiviazione. Due degli esposti sarebbero infatti giunti dopo la scadenza dei 6 mesi prevista dalla legge, mentre il terzo non presenterebbe elementi probatori insufficienti.

Secondo le tre giovani, Fausto Brizzi le avrebbe invitate nel suo loft per un provino. Una volta arrivate sul posto, il regista le avrebbe per obbligate a subire rapporti sessuali non consenzienti. Un paio di mesi fa, le giovani hanno quindi deciso di denunciare il regista alla procura che, oggi, ha inserito Brizzi nel registro degli indagati.

Le accuse mosse nei confronti di Fausto Brizzi sono state molteplici (troverete QUI il nostro precedente articolo a riguardo), ma fino ad ora nessuna era stata formalizzata davanti ai magistrati.

LEGGI ANCHE:  Dieci donne, tramite Le Iene, accusano Fausto Brizzi di molestie

Il regista, dal canto suo, ha sempre respinto le accuse al mittente. In difesa di Fausto Brizzi è intervenuta anche la moglie Claudia Zanella, attraverso una lettera aperta.

La decisione sul procedimento dovrebbe essere presa nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati!