Un nuovo record per Steven Spielberg

Il regista di E.T. e Lo Squalo è il primo a raggiungere l' incredibile traguardo

HOLLYWOOD, CA - MARCH 26: Director Steven Spielberg arrives at the Premiere of Warner Bros. Pictures' 'Ready Player One' at Dolby Theatre on March 26, 2018 in Hollywood, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Condividi l'articolo

Ready Plyer One è nelle sale in questi giorni, ed ha permesso al regista di raggiungere un record pazzesco.

Spielberg è il primo regista a raggiungere il record di 10 miliardi di incassi con i suoi film ai box office di tutto il mondo.

Ready Player One ha incassato, dalla sua uscita, 475 milioni a livello internazionale.

Record

La ricca classifica vede proprio Steven Spielberg in testa, ottenendo il prestigioso primato. Il distacco dal secondo è di ben 3 miliardi di dollari. Si tratta di Peter Jackson, che non la sua epopea Tolkieniana ha superato i 6 miliardi e 520 milioni di dollari.

Seguono, nella classifica dei filmaker dai migliori incassi, Michael Bay a quota 6 miliardi e 451 milioni, James Cameron con 6 miliardi e 139 milioni e David Yates che li segue con 5 miliardi e 347 milioni di dollari.

Tra i tanti capolavori che lo hanno aiutato nel raggiungimento del primato, troviamo: Jurassic Park che nel 1993 incassò 983,8 milioni, Indiana Jones e il tempio maledetto con 786,6 e E.T. l’extraterrestre fermo a 717.

Due spicci.

LEGGI ANCHE:  Spielberg: ''Il finale de La guerra dei mondi non ha senso''