Edgar Wright dirige il nuovo video di Beck

Condividi l'articolo

Wright + Beck = Colors.

Conoscete tutti Edgar Wright. Autore della “Trilogia del Cornetto”: L’alba dei morti dementi (2004), Hot Fuzz (2007), e La fine del mondo (2013); di Scott Pilgrim vs. the World (2010); e del recente e acclamato Baby Driver (2017).

Conoscete tutti anche Beck Hansen. Genio conclamato, autore prolifico ed eclettico che in vent’anni di carriera ha spaziato dall’alternative hip-hop di Odelay (1996) al folk intimista di Sea Change (2002). Con il suo ultimo album, Colors (2017), Beck si è spostato verso un indie dal sapore neo-psichedelico, regalandoci un altro grande disco che contribuisce a ridefinire lo stile poliglotta del prolifico artista.

Dove si incontrano questi due personaggi? Certo, lo sappiamo, la canzone Debra di Beck gioca un ruolo importante in Baby Driver. Ma qui si va un passo più in là: Edgar Wright ha diretto il video dell’ultimo singolo estratto dall’album di Beck, la title track, di cui potete vedere qui un’anteprima.

LEGGI ANCHE:  15 Curiosità su Baby Driver che (forse) non conoscete

Come tutti i grandi video musicali realizzati in questi anni, ci sentiamo di dire che anche questo video di Colors è un vero piacere per gli occhi, e certo dischiude tutte le potenzialità visive di una canzone che pure è un semplice pezzo di indie/pop psichedelico.
Se poi al video partecipa l’attrice Alison Brie, non ci possiamo certo lamentare.

Purtroppo, e questa è la cattiva notizia, il video per intero è disponibile per ora solo su Apple Music. Certo, cattiva notizia si intende per i non-seguaci della “mela”. Per gli altri, il link è questo:

https://itunes.apple.com/us/music-video/colors/1362898090

Ma c’è da sperare che nei prossimi giorni il video venga reso disponibile a tutti. E noi continuiamo pure ad aspettare altre collaborazioni di questa portata tra grandi registi e grandi artisti.

Fonti: “www.indiewire.com”, “www.pitchfork.com”