Cate Blanchett presiederà Cannes 2018

Cate Blanchett sarà la presidentessa dell'edizione di Cannes 2018 seguendo Pedro Almodóvar nel ruolo di presidente del concorso

Condividi l'articolo

Cate Blanchett è stata scelta in maniera unanime dal Presidente e dal Delegato Generale di Cannes.

“Sono stata a Cannes in molte forme nel corso degli anni; come attrice, produttrice, nel mercato, nella Sfera del Gala e In Competizione. Mai solo per il puro piacere di guardare la cornucopia dei film che questo grande festival ospita”

Il premio Oscar, che succederà a Pedro Almódovar, si è naturalmente dichiarata entusiasta di presiedere uno dei più importanti festival di cinema a livello mondiale, per questo ha aggiunto:

Sono sopraffatta dal privilegio e dalla responsabilità di presiedere la giuria di Cannes 2018. Questo festival ha un ruolo fondamentale nel riunire il mondo per celebrare la storia; quello sforzo strano e vitale che tutti i popoli condividono, capiscono e bramano

Pierre Lescure Thierry Frémaux, rispettivamente presidente e delegato generale di Cannes, hanno definito la Blanchett artista unica e rara. È un onore per i francesi poter accogliere un’attrice di questa portata.

LEGGI ANCHE:  Once Upon a Time in Hollywwod sbarca al Festival di Cannes 2019

L’attrice, lo ricordiamo, è stata due volte premio Oscar per The Aviator Blue Jasmine.

Il Festival di Cannes si svolgerà dall’8 al 19 maggio 2018.