Once Upon a Time in Hollywwod sbarca al Festival di Cannes 2019

Once Upon a time in hollywood
Once Upon a time in hollywood
Condividi l'articolo

Il Festival di Cannes si prepara a ospitare la festa di Quentin Tarantino

Nel 1994 Pulp Fiction vince la Palma d’Oro al Festival di Cannes, quale miglior modo allora di festeggiarlo se non tornare su quel red carpet con il suo nuovo film?

Secondo quanto riportato dal sito americano The Hollywood Reporter, Sony Pictures – che distribuisce Once Upon a Time in Hollywood – ha ricevuto l’invito ufficiale dal festival di Cannes per presentare il nuovo film di Quentin Tarantino che conta di un numero impressionante di stelle. Qualche ora dopo l’articolo, lo stesso The Hollywood Reporter ha pubblicato un tweet con la conferma:

“Once Upon a Time in Hollywood sarà a Cannes il 21 maggio 2019, esattamente 25 anni dopo il giorno in cui Pulp Fiction sfilò sulla Croisette prima di vincere la Palma d’Oro.”

La data di uscita del film di Tarantino è fissata, negli Stati Uniti, per il 21 luglio. In Italia arriverà, pare, con un ritardo di quasi 2 mesi.

LEGGI ANCHE:  The Hateful Eight: la furia di Tarantino fece saltare l'accordo con Universal

Trama ufficiale di Once Upon a Time in Hollywood:

C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’ attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

Leggi anche: Once Upon a Time in Hollywood, ecco il teaser trailer ufficiale del film di Tarantino

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com