Tarantino: “Once Upon a Time in Hollywood come Pulp Fiction”

Once Upon a Time in Hollywood come Pulp Fiction
Condividi l'articolo

Ormai Once Upon a Time in Hollywood è il film più atteso del prossimo anno. Il regista Quentin Tarantino insieme alla star del film Leonardo DiCaprio ha parlato del progetto al CinemaCon di Las Vegas, all’evento Sony.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 9 agosto 2019, data del cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate, uccisa dai membri della famiglia Manson.

Tarantino e DiCaprio hanno partecipato all’evento al Caesars Palace Colosseum, parlando del film, attirando nuove curiosità sul progetto.

“Probabilmente sarà il film che tra tutti quelli che ho realizzato si avvicinerà di più a Pulp Fiction”.

È quanto ha dichiarato Tarantino all’incontro. Sulla coppia Brad Pitt e DiCaprio, che reciteranno insieme nel film, il regista ha aggiunto

“È il duo di star più eccitante dai tempi di Paul Newman e Robert Redford”.

Il filmmaker non ha rivelato troppi dettagli sul film

È ancora tutto segreto e sotto chiave al momento, ma vi posso rivelare che Once Upon a Time in Hollywood si svolgerà nel 1969, allo zenith della controcultura, della rivoluzione hippie e della nuova Hollywood. Strada per strada e quartiere per quartiere trasformeremo Los Angeles nella Hollywood del 1969.

DiCaprio ha aggiunto:

È difficile parlare di un film che non ho ancora fatto, ma sono incredibilmente emozionato al pensiero di lavorare con Brad Pitt, sono certo che sarà letteralmente trascinante. Sono un fan di film come Cantando Sotto La Pioggia, quelle pellicole che raccontano Hollywood. Sono originario di Los Angeles e avendo già letto la sceneggiatura posso dire che una delle migliori che abbia mai preso in esame. Faremo del nostro meglio per realizzare un film fantastico.

Le riprese del film non sono ancora iniziate. Fra i produttori, oltre a Tarantino, vi sono David Heyman (Animali Fantastici), Shannon McIntoshGeorgia Kacande sarà produttrice esecutiva.

LEGGI ANCHE:  Buona Pasqua con 20+1 Easter Eggs

Ricordiamo che anche Margot Robbie è in trattative per entrare a far parte del cast del film.