Quentin Tarantino: Brad Pitt nel cast del nuovo film

Giungono novità riguardanti la nuova pellicola del regista Quentin Tarantino dove sceneggierà e dirigerà Brad Pitt per il suo nuovo ruolo.

Brad Pitt Quentin Tarantino
Brad Pitt scelto da Quentin Tarantino
Condividi l'articolo

Brad Pitt ritorna a lavorare con Tarantino al suo nuovo progetto di cui ora sappiamo anche il titolo: Once Upon a Time in Hollywood.

Entrando nei dettagli sappiamo che Brad Pitt avrà il ruolo di Cliff Booth, controfigura di Rick Dalton interpretato da Leonardo DiCaprio la cui storia è quella di essere un ex star di una serie TV western.

Entrambi i protagonisti cercano di sopravvivere in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha una vicina di casa famosissima… Sharon Tate” – dice Tarantino

brad pitt leonardo dicaprio and quentin tarantino
Poter vedere DiCaprio e Pitt recitare assieme in un film di Tarantino è un sogno che diventa realtà.

Il regista ha anche rivelato altre informazioni riguardo la pellicola:

 “Ho lavorato alla sceneggiatura di questo film per cinque anni. E ho vissuto a Los Angeles per la maggior parte della mia vita, incluso il 1969, quando avevo sette anni. Mi emoziona raccontare questa storia di una Los Angeles e di una Hollywood che non esistono più. E non potevo essere più felice di così nell’avere un team dinamico come quello composto da DiCaprio e Pitt nei panni di RIck e Cliff”.

A quanto pare il regista vorrebbe anche Margot Robbie per il ruolo di Sharon Tate ma anche Tom Cruise per un ruolo non meglio specificato.

LEGGI ANCHE:  Quentin Tarantino rompe il silenzio su Uma Thurman e Weinstein

Inoltre Variety afferma, che il regista sta corteggiando anche Al Pacino per una parte che sarebbe stata scritta da Tarantino espressamente per lui.

Sappiamo che il film non si concentrerà prettamente sulla Manson Family che in quell’anno assassinarono Sharon Tate, all’epoca moglie del regista Roman Polanski ma che racconterà tutta la storia del 1969 attraverso i ruoli affidati a Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Per entrambi gli attori questa sarà la seconda collaborazione con il regista, prima Brad Pitt nel ruolo di Aldo Raine in Inglorious Basterds (Bastardi Senza Gloria) e Leonardo DiCaprio nel ruolo di Calvin J. Candie in Django Unchained e poterli vedere assieme nello stesso film di Quentin Tarantino non farà altro che fomentare i vari cinefili appassionati di questo grande regista e di questi grandi attori.

Once Upon a Time in Hollywood uscirà nelle sale il 9 agosto 2019, giorno del 50°anniversario dell’omicidio di Sharon Tate.