Tarantino e J.J. Abrams potrebbero realizzare un nuovo Star Trek

Stanto alle indiscrezione rilanciate da Deadline, Tarantino avrebbe proposto un pitch su cui costruire un nuovo film ambientato nell'universo di Star Trek.

Condividi l'articolo

Un’indiscrezione che, se confermata, avrebbe del clamoroso.

 A quanto riporta Deadline, Tarantino avrebbe proposto un pitch per una nuova storia ambientata nell’universo di Star Trek alla Paramount e a J.J. Abrams. L’idea avrebbe ricevuto reazioni entusiastiche, tanto che si starebbe già creando un gruppo di scrittura per trasformare l’intuizione in un vero e proprio film.

Le novità potrebbero però non finire qui. Nel caso in cui il risultato fosse soddisfacente, lo stesso Tarantino potrebbe farsi carico della regia, con Abrams alle sue spalle nel ruolo di produttore. La notizia andrebbe a confermare le intenzioni espresse già due anni fa da Quentin a TMZ. In quell’occasione il regista si dichiarò effettivamente interessato ad un eventuale progetto ambientato nell’universo di Star Trek:

“Se ci fosse un incontro con chi di dovere, varrebbe la pena andarci.”

Paramount, per il momento, tace ed il pitch resta avvolto da una fitta nebbia di riserbo. Anche se tutto fosse confermato, dovremo sicuramente aspettare un bel po’ per veder sorgere questo nuovo progetto.

LEGGI ANCHE:  10 Curiosità su Kill Bill: Volume 2 di Quentin Tarantino

Tarantino è attualmente impegnato nella realizzazione del suo nono film. Ambientato alla fine degli anni 60′, esso ci racconterà la storia di un attore televisivo che, insieme alla sua spalla/controfigura, cercherà di entrare nel mondo del cinema. A fare da sfondo alla vicenda, emergeranno gli omicidi di Sharon Tate e dei suoi amici per mano della Manson’s Family. Potrete trovare tutto ciò che sappiamo a riguardo in QUESTO ARTICOLO.

Anche J.J. Abrams è al momento indaffarato, dato che ricopre il ruolo di produttore nella nuova saga di Star Wars. Abrams è stato il massimo artefice della rinascita cinematografica di Star Trek, avendo diretto e prodotto il film del 2009 ed il suo sequel, Into Darkness – Star Trek (2013). Nel terzo film, Star Trek Beyond (2016), ha continuato la sua collaborazione con Paramount solo come produttore.

In attesa di saperne di più, una sola domanda riecheggia nelle nostre teste: sarà Star Trek il decimo e, forse, ultimo film di Quentin Tarantino?

LEGGI ANCHE:  RaiPlay - 10 grandissimi film che non sapevi fossero gratis