Game of Thrones 8 verrà rilasciato nel 2019

Game of Throne uscirà ufficialmente nel 2019
Nemmeno Ditocorto sembra molto contento della notizia
Condividi l'articolo

Game of Thrones 8 verrà rilasciato nel 2019

Brutte notizie per i fan di GoT: l’ottava stagione della serie infatti non verrà rilasciata prima del 2019. Si vociferano 16 mesi di intervallo tra la fine dell’ultima stagione e l’inizio della successiva, ma HBO ancora non ha confermato (né smentito) i rumors. Le cause di questo slittamento sono dovute in parte alla necessità di girare molte scene durante l’inverno, come accaduto per la settima stagione, in parte alla calma con la quale si stanno muovendo gli sceneggiatori, che per loro stessa ammissione vogliono offrire un prodotto valido anche dal punto di vista artistico, non solo del marketing.

Game of thrones 8 ci regalerà più gioie o dolori?
Un immagine che vale più di mille parole

Ragioni di Business

In un articolo dell’Hollywood Reporter recentemente pubblicato, Eric Schrier di FX ha dichiarato: “FX e HBO, come molte altre reti televisive, sono inserite in un business sia artistico che commerciale, ma prima del valore commerciale di un prodotto dobbiamo occuparci del suo lato artistico. Il nostro mercato è basato su programmi di altissima qualità e qualche volta questo comporta un allungamento dei tempi. Specie quando uno show ritorna sugli schermi per molti anni di seguito i ritardi sono la normalità. Logicamente questo è un modo di lavorare che comporta diversi svantaggi, ma gli addetti ai lavori sono convinti l’attesa sarà ripagata”

LEGGI ANCHE:  GOT 8, pagellone della quarta puntata

Nonostante il numero di episodi previsti sia piuttosto esiguo (6), la durata media di ciascuno supererà i 60 minuti, per cui avremo uno show diverso anche nelle tempistiche rispetto a quello visto negli anni scorsi.

Un matrimonio di mezzo

Le riprese di Game of throne 8 interrotte da un matrimonio
Game of Thrones si prepara al suo primo vero matrimonio

Nel frattempo Kit Haringhton ha chiamato i produttori della serie, per comunicare che l’intera troupe è invitata al suo matrimonio: “Mi sposo ed in fondo è anche colpa vostra, vorrei che tutto il cast fosse presente al completo al mio matrimonio, quindi dovrete interrompere le riprese per un giorno”. Come se i ritardi non fossero già abbastanza.

Fonte: The Hollywood reporter;