Le 10 migliori perfomance di Kate Winslet

Condividi l'articolo

le 10 migliori perfomance di Kate Winslet

4) Titanic di James Cameron (1997)

le 10 migliori perfomance di Kate Winslet

Ci avviciniamo al podio con la posizione numero quattro dove trovate un film che ognuno di noi ha visto: Titanic. Scrivo comunque qualche passaggio della trama se per caso esiste una persona che non conosce questo film: una spedizione parte per esplorare i resti del transaltantico Titanic affondato nel 1912. Tramite i ritrovamenti gli scienziati vengono a contatto con una passeggera di nome Rose, ancora in vita, presente nella traversata fatale. La donna, anziana e debole, comincia così il racconto. Andiamo così indietro nel tempo fino agli anni della sua giovinezza, mentre sta per imbarcarsi sul Titanic. Incontrerà qui l’amore della sua vita, un ragazzo senza soldi di nome Jack. Un film monumentale, divenuto il più famoso di Cameron. La coppia storica è composta da Di Caprio e Kate Winslet, per due ruoli che hanno resi gli attori celebri, fondamentali per entrambe le carriere. Un film studiato nei minimi dettagli, dalle ricostruzioni della nave, ai costumi, alle musiche. Titanic è film che ha contraddistinto gli anni 90, ed ha avuto un impatto sul pubblico eccezionale. Il primo ruolo importante per la nostra Kate.

‘Secondo me la vita è un dono, e non ho intenzione di sprecarla.’

3) Creature del Cielo di Peter Jackson (1994)

le 10 migliori perfomance di Kate Winslet

Terzo posto per il primo ruolo affidato all’attrice. 1953, Nuova Zelanda. Pauline è un’adolescente che non si sente accettata, né dalla sua famiglia, né a scuola. La sua vita cambia quando nella sua classe arriva Juliet (Kate Winslet), una ragazza inglese figlia di uno psicanalista. Lentamente le due ragazze si conosceranno meglio, creando un legame forte e particolare. Jackson mostra già le sue grandi potenzialità dietro la macchina da presa. Così come lo fa Kate Winslet; in assoluto il suo primo ruolo per il cinema ma la sua perfomance è brillante. Creature dal cielo è un film fantastico, dai risvolti inaspettati. La storia è tratta dal diario di Juliet Hulme, la ragazza diventerà poi una famosa scrittrice di romanzi gialli con lo pseudonimo di Anne Perry. Juliet è stata condannata da giovane insieme alla sua amica, di quale accusa lo scoprirete nel film.

‘Abbiamo concluso che è molto triste per la gente che non può apprezzare il nostro genio. Ma speriamo che il libro li aiuti un poco a farlo, anche se nessuno potrà apprezzarci fino in fondo.’

LEGGI ANCHE:  BREAKING NEWS: morto Charles Manson, folle mandante degli omicidi di Cielo Drive