Jim Carrey: quando svelò “l’oscuro segreto” di Hollywood in diretta TV [VIDEO]

Jim
Credits: Jimmy Kimmel Live
Condividi l'articolo

Dieci anni fa in un’intervista con Jimmy Kimmel inaspettatamente Jim Carrey svelò il “simbolo segreto” che accomuna l’industria dell’intrattenimento americano in un grande complotto. Ora il video è tornato virale e sta suscitando grande clamore

2014: intervistato da Jimmy Kimmel, il buon vecchio Jim Carrey seguita a fare un gesto delle mani che sembra indicare una cosa precisa che possiamo immaginare; le mette cioè a formare un triangolo, e tira fuori la lingua in mezzo. Kimmel lo rimbrotta, e per tutta risposta Carrey sbotta: “Oh, come se non sapessi di cosa si tratta!”

Ebbene, il comico (nel video qui sotto, quello in risposta al tweet con Stephen Hawking) asserisce che trattasi non di un gesto volgare ma del “simbolo degli Illuminati”, gruppo di cui fanno parte secondo lui “presentatori tv, gente nelle sit-com, assunta dal governo per mettervi fuori strada, distrarvi, farvi ridere, rendervi felici e docili”.

Dobbiamo pensare che siamo in un’epoca pre-virus, i complottismi sono ancora all’inizio e non c’è un’idea di quanto di lì a poco molti inizieranno a prendere sul serio e a credere veramente a cose come queste (compreso chi ha riproposto questo video, a giudicare dalla musica inquietante che vi ha aggiunto).

LEGGI ANCHE:  Ace Ventura, 10 curiosità sul film con Jim Carrey [LISTA]

Ecco perché, sapendo che di lì a poco inizieremo a sentire stupidaggini di questo tipo a destra e a manca, rincuora solo un poco sapere che ovviamente Carrey nel video scherza: “Vanno nella foresta, si mettono in cerchio, nudi, e decidono queste cose”, asserisce, e persino qualcuno di misterioso lo chiama in diretta evidentemente scontento della sua grande rivelazione. Bé, che dire: tempi più semplici.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa