Jim Carrey tornerebbe a fare Ace Ventura solo ad una condizione [VIDEO]

Parlando con E!News, Jim Carrey ha spiegato che tornerebbe a vestire i panni di Ace Ventura solamente ad una condizione

ace ventura
Condividi l'articolo

Qualche tempo fa Amazon ha annunciato la produzione del terzo capitolo di Ace Ventura (qui i dettagli). Jim Carrey, volto del celeberrimo Acchiappanimali si era detto inizialmente disponibile a riprendere il ruolo. Tuttavia negli ultimi giorni l’attore canadese si è sempre più distaccato da un eventuale ritorno nei suoi vecchi ruoli. Parlando con E!News, la star di The Mask ha infatti confessato che accettere il ruolo solamente ad una condizione.

Penso che dopo molti anni, non lo farei a meno che qualche persona geniale, regista, autor non venisse a propormi qualcosa di realmente nuovo su quello che potrebbe accadere al personaggio. Se Chris Nolan venisse da me e mi dicesse “Voglio rendi Ace Ventura reale e voglio fare qualcosa, sai, qualcosa di più interessante” allora potrei ascoltare. Ma per la maggior parte, sai, dopo un certo tempo non c’è una singola cellula del tuo corpo che ti rende la persona che eri un tempo e così finisci per imitare quello che facevi ai vecchi tempi senza però l’ispirazione originale

Carrey, parlando con Comicbook qualche giorno fa, ha ribadito questo concetto, spiegando di non essere interessato a riprendere nessun suo vecchio ruolo, non solo Ace Ventura.

Non ho in mente nessuno che mi piacerebbe reinterpretare –aveva detto. La maggior parte delle volte, quando crei qualcosa che colpisce davvero le persone, i sequel hanno un impatto minore. Se lo fai dopo molto tempo, inizi ad imitare te stesso; non stai usando la tua ispirazione originale. Questi film [di Sonic] sono stati realizzati a stretto contatto ed erano come un’evoluzione che era stata pianificata nella mia testa fin dall’inizio

Dunque il prossimo Sonic 2, secondo capitolo del velocissimo riccio blu di casa SEGA nel quale interpreta il baffuto Dr. Robotnik (qui il trailer) potrebbe quindi essere davvero uno dei capitoli finali della grandissima carriera di Jim Carrey. In un’altra intervista infatti, rilasciata a Access Hollywood, la star canadese aveva rivelato la sua intenzione di ritirarsi.

LEGGI ANCHE:  The Bad Batch - Recensione del film su Netflix

 Mi ritiro, sono abbastanza serio – aveva detto. Se gli angeli portano una sorta di sceneggiatura scritta con inchiostro dorato, questo mi dice che sarà davvero importante che le persone lo vedano, potrei anche tornare. Potrei riprendere lungo la strada, ma ora mi sto prendendo una pausa. Mi piace molto la mia vita tranquilla, e amo davvero dipingere su tela, e amo davvero la mia vita spirituale, e mi sento bene. E questo è qualcosa che potresti non sentire mai dire più da un’altra celebrità. Ho abbastanza. Ho fatto abbastanza. Sono abbastanza.

Che ne pensate?

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.