Roger Waters: nuovo tour in Italia

Condividi l'articolo

Nuove date in Italia per Roger Waters ad aprile 2018

Roger Waters, storico bassista e leader dei Pink Floyd, ha appena annunciato un nuovo tour.

La serie di concerti si intitola Us + Them, riferimento all’omonima canzone contenuta in Dark Side of the Moon. Con questo spettacolo Roger Waters si sposterà anche in Italia.

Sono state infatti confermate numerose date per l’aprile 2018. Queste saranno il 17 e il 18 aprile a Milano, al Mediolanum Forum, ed il 21, 22, 24 e 25 aprile a Bologna, all’Unipol Arena.

Roger Waters

Come suggerisce il nome, questo tour di Roger Waters riproporrà canzoni dagli album classici dei Pink Floyd, soprattutto i concept Dark Side of the Moon (1973), Wish You Were Here (1975), Animals (1977) e The Wall (1979).

Già diversi anni fa Waters aveva portato in Italia il suo grande show The Wall Live, riproponendo dal vivo il grande spettacolo legato al concept album capolavoro da lui scritto negli anni ’70.

LEGGI ANCHE:  Quella volta che Syd Barrett visitò i Pink Floyd in studio

Roger Waters 3

Molto probabilmente Waters suonerà anche le canzoni del suo nuovo album, Is This the Life We Really Want?, uscito lo scorso giugno.

UPDATE, 05/12/17

Una data ulteriore è prevista a Lucca per l’11 luglio 2018, nell’ambito del Summer Festival. Sarà un evento speciale in occasione del quale il cantautore inglese eseguirà dal vivo uno spettacolo ancora ispirato a The Wall e alle classiche canzoni dei Pink Floyd. Il costo dei biglietti oscillerà tra gli 80 e 110 euro, e questi saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 7 del 14 dicembre.

Fonte: LaRepubblica.it