Lo spin-off di Man in Black ha una data d’uscita

spin-off di Men in Black
Tommy Lee Jones e Will Smith, gli eroi dei primi tre film non figurano nel cast del nuovo capitolo
Condividi l'articolo

Lo spin-off di Men in Black ha una data d’uscita

Lo spin-off di “Men in Black” si farà, ma questa, per gli appassionati della saga, non è certo una notizia. Le novità riguardano innanzitutto l’esclusione dell’universo di Jump Street dal progetto. Dopo il susseguirsi di rumors, sicuri di un crossover tra i due franchise, la Sony ha ufficialmente negato il coinvolgimento di Channing Tatum e Jonah Hill nel nuovo film. Questo per dare più risalto a nuovi personaggi, al momento sconosciuti, che combatteranno forze aliene nemiche al posto di Tommy Lee Jones e Will Smith.

 

Spielberg unica conferma

Pare infatti che anche le nostre vecchie conoscenze (nei panni degli agenti K e J) non siano inclusi nel cast. Una decisione sofferta, voluta in prima persona da Matt Holloway e Art Marcum (i writers di “Iron Man” e “Transformers: The Last Knight”) per creare un mix tra vecchio e nuovo che non sia troppo nostalgico, guardando al futuro più che al passato. In questo valzer di novità, l’unica costante rimane la presenza di Steven Spielberg, incaricato ancora una volta della produzione del quarto episodio di questo universo. Spielberg sarà affiancato nella produzione da Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, anche loro vecchie conoscenze di MiB.

LEGGI ANCHE:  Tutti pazzi per il Batman della Lego!
lo spin-off di Men in Black non prevede J e K
Riusciranno i nostri nuovi beniamini ad essere all’altezza dei loro predecessori?

La data prevista è la stessa di John Wick 3

La ciliegina sulla torta riguarda l’ufficialità della data: il film sarà rilasciato nelle sale il 17 maggio del 2019, la stessa del terzo capitolo di “John Wick”. Non sappiamo se questa scelta sia stata fatta intenzionalmente, ma il gran numero di film in produzione alla Sony (tra i quali gli attesissimi “Venom“, il nuovo “Spiderman: Homecoming” e “Sicario 2″), in questo momento non offre di sicuro una grossa libertà di scelta.

Le novità sono molte e le conferme piuttosto esigue, siamo pronti ad essere stupiti!

Fonti: Deadline; IGN;