Roosevelt, DiCaprio e Scorsese di nuovo assieme

I due collaboratori porteranno sullo schermo la biopic sul presidente USA

Condividi l'articolo

Ufficiale la reunion di DiCaprio e Scorsese per “Roosevelt”

Martin Scorsese ha già una tabella di marcia ben stabilita per i prossimi anni. Alle prese con The Irishman, avrà il suo da fare con un chiacchierato progetto sulla vita di Mike Tyson, e il biopic Roosevelt, sul Presidente USA.

La realizzazione del film è confermata da The Hollywood Reporter, che annuncia il ritorno della collaborazione tra il regista e Leonardo DiCaprio. I due uniranno le forze per la produzione della pellicola, coinvolgendo Appian Way e Sikelia Productions.

A scrivere a sceneggiatura del biopic sarà Scott Bloom.

roosevelt h 2015
TR, ventiseiesimo presidente degli USA.

E’ molto probabile che il punto di incontro tra il personaggio e la produzione sia il forte ambientalismo che ha caratterizzato il Presidente. Non è infatti un segreto la tendenza di DiCaprio a farsi coinvolgere in progetti che lo interessino particolarmente, scegliendo con molta parsimonia le iniziative cinematografiche a cui prendere parte.

TD divenne il più giovane Presidente della storia, a soli 42 anni, ed è stato il promotore dello Square Deal, mirato alla tutela dell’ambiente, dei consumatori, e il controllo delle aziende. La sua figura di ambientalista ha stabilito molti parchi nazionali e foreste, nell’interesse della loro tutela.

LEGGI ANCHE:  È morto Mardik Martin, lo sceneggiatore di Toro Scatenato ed altri capolavori di Scorsese

Insomma, solo all’idea di portare sullo schermo un idealista di tale natura, Leo sta sicuramente snerdando!

Fonte: The Hollywood Reporter