Home Serie TV Palinsesto Netflix: il mese di ottobre

Palinsesto Netflix: il mese di ottobre

Questo mese ci riserva molte sorprese a livello nazionale, tra serie nuove e consacrate

Gli ultimi aggiornamenti sul palinsesto Netflix di questo mese

Tralasciando quel che accadrà il 27 ottobre, con la seconda stagione di Stranger Things, il palinsesto Netflix si amplia.

Alcune perle del grande schermo arricchiranno il catalogo, insieme alla prima produzione Netflix tutta italiana.

Vediamo giorno per giorno cosa ci riserverà la piattaforma, anche se dopo le ultime news, possono rilasciare quello che vogliono, a noi basta già Don Matteo!

1 OTTOBRE, domenica

Fuocoammare, il documentario di Rosi vincitore dell’Orso d’Oro 2016 e candidato all’Oscar come Miglior Documentario è la prima new entri del palinsesto Netflix. Il dramma dei migranti viene raccontato dal punto di vista di un medico, di un ragazzino, e dei protagonisti delle traversate sui barconi.

Niente da dichiarare? Commedia francese degli autori di Giù al Nord.

Mansfield Park, tratto dal romanzo di Jane Austin, racconta la vita di una ragazzina nata povera e cresciuta da una famiglia estremamente ricca.

Fuocoammare

Three… Extremes, horror dalle tinte VERAMENTE macabre, davanti al quale digiunerebbe anche il Conte Ugolino. Fate vobis!

Under Sospicion, ottimo film con Morgan Freeman, Monica Bellucci e Gene Hackman, narrante le indagini su di un ricco avvocato, a seguito dell’omicidio e l’abuso di due bambine.

World War II in Color, per chi vuol godersi gli stendardi nazisti a colori, ma a puntate.

2 OTTOBRE, martedì

Julie & Julia, la grande Nora Ephron lascia ancora il segno con questo biopic a montaggio alternato, in cui è veramente difficile capire se Meryl Streep sia davvero più brava di Amy Adams, almeno a cucinare. Bellissima commedia per chi vuole godersi un film leggero ma minuziosamente diretto, sull’impresa ispiratrice di Julia Child, che rese la cucina francese alla portata di qualsiasi casalinga americana.

Julie & Julia

6 OTTOBRE, venerdì

Qui entra in scena la vera sorpresa del mese.

Suburra, prima produzione italiana targata Netflix. Durerà dieci puntate, sarà prodotta da Cattleya e diretta da Stefano Sollima, già regista del lungometraggio. Tre ragazzi fondano una banda criminale, che si metterà contro tutta la delinquenza capitolina.

Chelsea, alla sua seconda stagione, verrà trasmesso ogni venerdì. Talk show dal format isnolito, prodotto su scala internazionale e con ospiti da tutto il mondo.

The Death and the Life of Marsha P. Johnson, documentario sull’attivista newyorkese morto nel 1992 in circostanze anomale.

ID-o, prima stagione dell’anime nipponico. Una pilota spaziale viene rapita dai corsari durante una missione estrema alla guida di un robot.

Designated Survivor, seconda stagione sugli intrighi politici statunitensi con Kiefer Sutherland. Andrà in onda ogni venerdì.

Designated Survivor

8 OTTOBRE, domenica

Devil’s Knot, dramma biografico con Colin Firth sull’errore giudiziario che portò in carcere i Tre di West Memphis, scarcerati dopo 18 anni.

9 OTTOBRE, lunedì

The Visit, M. Night Shyamalan ipnotizza con uno stile registico formidabile, conducendo lo spettatore in questo finto documentario su due nipoti che vanno in visita dai nonni. Tutto sembra normale, finché i vecchietti non sembrano voler far fuori i ragazzini.

10 OTTOBRE, martedì

6 Days, con Jamie Bell, ambientato nel 1980, durante la missione di estrazione degli ostaggi nell’ambasciata iraniana di Londra, a seguito del sequestro del palazzo da parte dei terroristi dell’Arabistan.

11 OTTOBRE, mercoledì

Berlin Calling, la musica in questione non è il punk dei Clash, come vorrebbe il titolo, ma è l’elettronica berlinese.

12 OTTOBRE, giovedì

Dynasty, la prima stagione del reboot della storica serie Anni ’80 ci aspetta ogni giovedì.

Fe De Etarras, strampalata commedia spagnola su un gruppo di terroristi baschi, che hanno ricevuto l’ordine di eseguire un attentato durante la finale dei mondiali del 2010.

Fe De Etarras

13 OTTOBRE, venerdì

Kingdom of Us, documentario sulla vita di una famiglia con sette figli, trovatasi in una situazione drammatica da dover gestire, dopo il suicidio del padre.

The Meyerowitz Stories (New and Selected), piacevolissima commedia prodotta da Netflix, con Ben Stiller, Emma Thompson, Adam Sandler e Dustin Hoffman. Una famiglia allargata si riunisce in occasione di una mostra del padre scultore.

Mindhunter, prima stagione di un prodotto Netflix piuttosto interessante e anomalo. Ambientato nel ’79, due agenti FBI interrogano i criminali per capire il modo in cui ragionano, per riuscire ad andare più a fondo nelle loro indagini.

17 OTTOBRE, martedì

Patton Oswalt, Annihilation, spettacolo stand alone del comico americano Patton Oswalt.

Slasher: Guilty Party, serie horror dalla trama non convenzionale. Il prodotto di Halloween vede un gruppo di ex animatori tornare sul luogo freddo e desolato dove avevano passato un campo estivo…e consumato un omicidio. Dovranno nascondere le tracce del crimine, in circostanze molto horror.

18 OTTOBRE, mercoledì

C’era una Volta, arriva alla settima stagione, e mischierà ogni mercoledì la realtà alle fiabe più conosciute.

Once Upon a Time

Ray Donovan, quinta stagione per Liev Schreiber, dove troverà ancora le sue difficoltà familiari e risolvere gli affari sporchi delle celebrità di Los Angeles.

20 OTTOBRE, venerdì

Haters Back Off, seconda stagione. La prima non è andata benissimo, ma Netflix ha voluto scommetterci ancora. Questa volta ci si concentrerà sui tentativi di Miranda di ricucire i rapporti guastati dalla sua ascesa al successo.

L’autista, Frank Grillo si rende conto di essere stato incastrato durante un colpo, mentre faceva trasportava dei rapinatori.

One of Us, Netflix produce un documentario sulle difficoltà dei seguaci del chaddismo, movimento ebraico che reclude dal resto del mondo chi vi fa parte.

1922, è l’anno di Stephen King. Il maestro del brivido lascia adattare il suo romanzo per questo lungometraggio che parla dell’omicidio di una donna da parte del marito e del figlio. Inizieranno delle maledizioni in stile King da non perdere!

The Day I Met El Chapo: The Kate the Castillo Story, Kate the Castillo racconta l’intervista tra Sean Penn e El Chapo Guzman, poco prima della cattura del narcos.

23 OTTOBRE, lunedì

Hunger Games, il Canto della Rivolta – Parte Seconda, Capitol City ha le ore contate.

Katniss Everdeen

24 OTTOBRE, martedì

Wanted, prima stagione. Due donne perfette sconosciute vengono accusate erroneamente di omicidio. Scapperanno insieme dalla polizia.

27 OTTOBRE, venerdì

Stranger Things 2, la grande attesa del mese. Will è tornato dall’Upside Down, anche se non in perfetta forma: sputa oggetti neri e viscidi, e vede mostri da tutte le parti.

28 OTTOBRE, sabato

Darkman, per tutti i nostalgici del cinema a fumetti. Raimi dirige questo piccolo capolavoro miliare nel 1990, con un Liam Neeson intenso e struggente. Uno scienziato resta sfigurato per mano di un gangster, ma l’incidente gli conferirà dei superpoteri fuori dal normale.

Darkman

31 OTTOBRE, martedì

Jumbo’s Just Desserts, prima stagione del talent di pasticceria sotto il giudizio di Adriano Zumbo.

 

1 OTTOBRE, domenica

Un salto indietro, o un errore di battitura? No, assolutamente. E’ la menzione d’onore. Da oggi, saranno disponibili le prime sei stagioni del super eroe di Gubbio. E’ una lepre? E’ Bartali? E’ un Nazgul? No! E’ Don Matteo!

Fonte: Il Post

Francesco Paolo Lepore
Sono nato senza valvole cardiache. Il medico ha detto ai miei che la cosa era grave, e che andava curata subito. Mia madre però lo prese come un segno del destino, e decise che la malformazione andasse lasciata così com'era. Le lastre evidenziavano la presenza di due rulli di pellicola al posto dei ventricoli. Non ho sangue nelle vene. Ho flussi di celluloide.

da leggere

Polemica Amadeus, lettera di 29 deputate: “Chieda scusa”

La politica entra a gamba tesa nella diatriba Sanremo Non si placano le reazioni seguite alle frasi controverse...

Sum 41 cancellano show per allarme bomba

Il famoso gruppo pop punk è stato costretto a cancellare una esibizione Il 17 gennaio i Sum 41...

Gemma Teller: la matriarca | Sons of Anarchy

Nome: Gemma Teller Morrow Serie tv: Sons of AnarchyAttrice: Katey SagalResidenza: Charming (California)Professione: co-proprietaria dell’officina Teller-MorrowFrasi Celebri: "Nothing...

Pornhub risponde all’utente non udente sulla mancanza di Sub nei video

È arrivata la risposta di Pornhub all'uomo che ha intentato causa al sito, per mancanza di sottotitoli Poche...

The Batman, Colin Farrell visibilmente ingrassato per il Pinguino [FOTO]

Online ci sono delle foto che ritraggono Colin Farrell sul set di The Batman e l'attore non sembra proprio in forma All'inizio del mese vi...