“Sono tornato”: la commedia che vede il ritorno di Mussolini nei giorni nostri

Uscirà il 1 febbraio 2018. Commedia satirica che vede il ritorno di Mussolini nei giorni nostri con Frank Matano e Massimo Popolizio.

Condividi l'articolo

Il film uscirà nelle sale il 1 febbraio 2018 ed è il remake della fortunata commedia tedesca “Lui è tornato“, che vedeva il ritorno di Hitler nella Germania contemporanea.

Qui è Mussolini a tornare nell’Italia dei giorni nostri. Sarà Massimo Popolizio a vestire i panni del duce, ed il suo co-protagonista sarà lo youtuber e giudice di Italia’s Got Talent Frank Matano.

Il film è prodotto dall’Indiana films e distribuito da Vision Distribution. Alla regia Luca Miniero, che aveva già diretto con successo il remake italiano Benvenuti al sud insieme al suo successivo seguito “Benvenuti al nord“.  Miniero si è occupato anche della sceneggiatura, insieme a Nicola Guaglianone.

Tutto abbiamo fatto tranne una caricatura, o parodia, dice Massimo Popolizio al Corriere della Sera,”Per quelli di destra sarà una delusione, Alessandra Mussolini non credo che si offenderà […] Cosa mi aspetto dalla sinistra? Mah, è un film per ribattere il concetto di apologia di reato.

LEGGI ANCHE:  La Disney ha rimosso la scena del casting in Toy Story 2