LOL: Frank Matano e la mania per il bastone verde

Frank
Condividi l'articolo

Frank Matano e il suo fedele bastone sci-fi

LOL – Chi Ride è Fuori è terminato ma non l’entusiasmo per la serie, che pare invece appena agli inizi. Il format comico si sta rivelando il fenomeno italiano di questo aprile e tutti, memer in testa, ne spulciano ora le scene alla ricerca di infiniti momenti divertenti. Dal già leggendario “So’ Lillo!” all ormai classico “Ma saranno cazzi miei?”, ce n’è per tutti.

Il successo della serie, ferma per il momento alla prima stagione per quanto riguarda l’Italia, sta ricadendo sui vari prodotti e oggetti sfruttati dai comici per far ridere l’un l’altro. Tra questi, oltre al microfono magico utilizzato da Elio e i vari costumi come quello di Posaman, c’è un certo bastone verde fosforescente.

Chi ha guardato gli episodi sa bene che si tratta della micidiale arma in mano a Frank Matano, da lui scelta nel tentativo di suscitare ilarità dall’alto della frivolezza del suono prodotto dal bastone quando agitato. L’effetto è più o meno quello dei giocattolini sonori che se capovolti riproducono il verso di una mucca. Ma qui si ode un effetto stile spada laser Jedi, o giù di lì.

LEGGI ANCHE:  LOL: chi ride è fuori, Lillo: "Un bimbo ha pianto quando mi hanno eliminato"

Poco importa, comunque, che il bastone non abbia provocato risa particolari. Frank Matano, specialmente affiancato ad Elio, rimane uno dei protagonisti di questa edizione e di conseguenza la sua arma lo è con lui. Ragion per cui tutti impazzano ora in rete, tentando di procurarsene una uguale. Ma lui stesso informa desolato, via social: “Non so dove potete comprare il bastone verde”. Peccato, ma se lo trovate fatecelo sapere.