Le 20 cose che (forse) non sapete su La La Land

Condividi l'articolo

la la land GoslingStone.0 1024x538.jpg 997313609 e1499329744301

6. Il film è stato girato in otto settimane durante il corso dell’estate del 2015.
7. Il film è stato registrato negli stessi studi di altri celeberrimi musicals della MGM, tra cui ad esempio, Cantando sotto la pioggia e Il mago di Oz.
8. La trama ha forti richiami alla vita personale di Emma Stone. La storia ed il film sono     ambientati a Los Angeles e Mia ha lasciato il college per perseguire il suo sogno di diventare un’attrice. Anche la Stone ha lasciato la scuola a 15 anni per lo stesso motivo,     raggiungendo L.A. sognando di diventare un’attrice, tutti richiami casuali perché quando     Damien Chazelle ha scritto questa sceneggiatura non aveva idea che Emma Stone              avrebbe interpretato Mia.
9. Sebastian non si presenta a Mia e lei non lo chiama mai per nome in tutta la durata del   film. (Sappiamo che conosceva il suo nome solo perché consiglia lui di chiamare il locale     di jazz che vorrebbe aprire con un diminutivo del suo nome, Sebastian).
10. La La Land condivide il record per il numero di candidature agli Oscar (14) insieme a     Titanic ed Eva contro Eva. La La Land è l’unico a non aver vinto come Miglior Film.

LEGGI ANCHE:  Blade Runner 2049: il nuovo trailer ufficiale [VIDEO]