Le 20 cose che (forse) non sapete su La La Land

Condividi l'articolo

lalaland immagine3 orig

11. Damien Chazelle ideò La La Land mentre studiava ad Harvard insieme al compositore di film Justin Hurwitz. Scrisse la sceneggiatura nel 2010, ma ebbe difficoltà nel trovare         uno studio che gli producesse il film. Comunque, dopo il grande successo di Whiplash        nel 2014, Summit Entertainment accettò di produrre la pellicola.
12. Per la sequenza iniziale “Another day of Sun” sono stati utilizzati “soltanto” trenta   ballerini. La maggior parte della gente e delle auto sono state post-prodotte grazie
alla CGI.
13. Con la sola eccezione della scene d’apertura (Another Day of Sun) Mia o Sebastian     appaiono in ogni scena del film. Questa caratteristica era anche presente in Whiplash, il       precedente film di Damien Chazelle. Infatti il personaggio di Miles Teller, Andrew, è         presente in ogni scena del film.
14. Emma Stone ripetette nove volte la scena “Audition (The Fools Who Dream)”.         Damien Chazelle scelse la seconda prova per il film.
15. Emma Stone canta “Audition (The Fools Who Dream)” live. Lei decise quando passare da dialogo a cantato. Non vi era una traccia pre-registrata, infatti il compositore Justin       Hurwitz suonava il piano in un’altra stanza mentre lei lo sentiva nelle sue orecchie. Il         regista, Damien Chazelle disse che questo venne fatto in modo da dare più controllo           della scena ad Emma.

LEGGI ANCHE:  The Eddy, la recensione della serie Netflix diretta da Damien Chazelle