At Eternity’s Gate: Willem Dafoe interpreterà Vincent Van Gogh

0
1759

Willem Dafoe interpreterà Vincent van Gogh nel film di Julian Schnabel intitolato At Eternity’s Gate. Schnabel, che si aggiudicò il premio per la miglior regia a Cannes nel 2007 per Lo scafandro e la farfalla, ha scritto lo script in collaborazione con Jean-Claude Carriere. Jon Kilik, già produttore di film come The Hunger Games e Babel, produrrà la pellicola che si concentrerà sul periodo della vita di Van Gogh speso ad Arles e ad Auvers-sur -Oise, in Francia.

Uno dei pittori più influenti ed importanti nella storia dell’arte occidentale interpretato da un attore come Dafoe, che non cerca certo di fuggire da progetti particolarmente creativi. At Eternity’s Gate sarà proprio un film basato sulla creatività e i sacrifici che portarono il pittore a dipingere tra i più spettacolari capolavori che il mondo abbia mai visto.

 “Questo è un film sulla pittura e un pittore e la loro relazione rispetto all’infinito” ha affermato Schnabel, “Contiene quelli che sono i momenti che considero essenziali nella sua vita; non è una biografia, ma la mia versione della storia. Una versione che spero possa avvicinarvi maggiormente al pittore“.

Dafoe intanto è già presente nel film di Sean Baker, The Florida Project, in anteprima mondiale a Cannes. Al momento sta invece filmando il nuovo progetto della DC Comics, Aquaman, dove vestirà i panni dello scienziato Nuidis Vulko.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here