Isle of Dogs di Wes Anderson ha la sua data di uscita e una prima locandina

Condividi l'articolo

Il nuovo film di Wes Anderson sta arrivando ma dovremmo aspettare ancora un anno. La Fox Searchlight Pictures ha rilasciato la prima locandina del film e confermato che Anderson farà ritorno nei cinema americani il 20 aprile 2018. Vi avevamo già accennato del nuovo film di Wes mesi fa in questo articolo, dove Anderson, in un simpatico video, mostrava la prima immagine del film; mentre qui di seguito vi mostriamo il nuovissimo poster.

unnamed6

Isle of Dogs sarà il primo film del regista in stop-motion dopo l’incredibile Fantastic Mr. Fox del 2009. Come si può chiaramente evincere dalla locandina la storia è ambientata in Giappone e racconta la storia di un ragazzino alla ricerca del suo cane scomparso. Purtroppo non vi sono altre indiscrezioni riguardanti la trama, se non che Anderson quest’anno ha già avuto modo di girare delle scene a Londra.

Il Giappone non funge solo da sfondo per il film ma anche da ispirazione per Wes, che ha candidamente affermato di essersi ispirato a niente meno che Akira Kurosawa per creare questa pellicola. Wes non ha infatti mai nascosto la grande ammirazione che prova nei confronti di Kurosawa e questo film sembra proprio voler essere anche un omaggio al regista giapponese. Un ottima notizia per i fan di entrambi i registi.

LEGGI ANCHE:  Wes Anderson, film da vedere in quarantena prima di The French Dispatch