Oscar Isaac: i suoi 5 migliori film, da Agorà a Il Risveglio della Forza

Condividi l'articolo

3 – Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams

risveglio della forza

Collocare Il Risveglio della Forza in una classifica senza provocare lo sdegno dei suoi detrattori o dei suoi più fervidi ammiratori è certamente complicato, quindi abbiamo deciso di posizionarlo a metà in questa classifica dei migliori film con Oscar Isaac.
Dopo dieci anni dall’ultimo La Vendetta dei Sith, gli Walt Disney Studios comprano tutto l’universo di Star Wars dalla Lucasfilm e prendono in mano le redini della saga, cercando di creare una nuova trilogia che soddisfi tutti gli affezionati e non solo.
Il Risveglio della Forza si assume in questo contesto il delicato compito di riavvicinare tutti quegli spettatori che negli anni si erano stufati del franchise o che ne erano rimasti delusi dopo il flop della trilogia prequel. Ciò che ne esce fuori è un film che sì, vive spesso sulle spalle dei suoi più fortunati precedessori con continui richiami ad Una Nuova Speranza del 1977, ma che tuttavia presenta degli ottimi personaggi (fra tutti spicca la coraggiosa e sentimentale protagonista Rey, interpretata da Daisy Ridley) ampliando al contempo un Universo che si credeva fosse ormai limitato. Curiosità, domande, azione ed emozioni sono la componente principale di questa pellicola, che con il suo controverso sviluppo diventa proprio quel punto di (non) rottura che la Disney stava cercando. Oscar Isaac è qui Poe Dameron, in un ruolo sì eroico ma secondario, che tuttavia gli ha fruttato notevole fama internazionale.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad, Paul e Cranston svelano un nuovo indizio sul film